
Per il fantasista sloveno anche l’ammonizione con diffida. Tremila euro alla società per un petardo lanciato in campo a Empoli dalla curva sud, settore occupato dai tifosi in trasferta
Fuori due turni. La tanto paventata stangata alla fine è arrivata insieme alla consueta lista delle sanzioni del martedì del giudice sportivo di serie A: Josip Ilicic, ammonito e poi espulso per proteste dall’arbitro Gianluca Manganiello a Empoli al 39′ del secondo tempo, oltre all’appiedamento si becca anche il giallo con diffida (il quarto). La motivazione ufficiale è “per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; per avere, all’atto dell’ammonizione, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose accompagnate da gesto plateale”.
LA MULTA AL CLUB. Per soprammercato, l’Atalanta, costretta a far meno di Ilicic contro il Napoli e l’Udinese, deve far fronte anche a 3 mila euro di multa per il petardo fatto scoppiare e lanciato dal settore del “Castellani” occupato dai propri tifosi (Curva Sud) alla mezzora del primo tempo.
GLI ALTRI. Prima sanzione per Andrea Masiello e seconda per Robin Gosens. Tra le file degli avversari della quattordicesima giornata (lunedì 3 dicembre alle ore 20.30 a Bergamo), secondo cartellino per Mario Rui e terzo per Amadou Diawara.
