cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp ha un jolly: è il momento di Matteo Pessina

Un sostituto all’altezza di Ilicic non è facile da trovare, ma l’allenatore può contare sulla Primavera

Tutti i principali giornali sportivi oggi “si sono svegliati” con la notizia della pesantissima squalifica inflitta a Josip Ilicic. Tra stupore e commenti tecnici, in attesa dell’eventuale ricorso nerazzurro, il quesito che si pongono tutti gli addetti ai lavori è: “Chi giocherà al suo posto contro Napoli e Udinese?”. Anche TuttoSport, nell’edizione in edicola oggi, pensa a possibili alternative per Gian Piero Gasperini.

LACUNE TATTICHE. La prima e più immediata è quella di Mario Pasalic, subito accantonata però andando ad analizzare la sua deludentisssima prestazione contro l’Empoli. A questo punto verrebbe da pensare a Emiliano Rigoni, ma c’è un ma: l’argentino infatti ha mostrato evidenti lacune proprio nell’approccio tattico, quello su cui l’allenatore dell’Atalanta conta di più. Difficile che il tecnico di Grugliasco pensi a una nuova soluzione nello schema di gioco, più facile che schieri ancora Zapata davanti, con Gomez e un jolly dietro a dargli supporto. Una posizione che in passato era stata occupata da Hans Hateboer in fase avanzata, ma che lunedì potrebbe essere abbinata a un nome non del tutto nuovo.

POSTO A PESSINA. I tifosi infatti da un po’ di tempo chiedono a gran voce il ritorno in campo di Matteo Pessina,  il numero 22 che aveva stupito per il suo gioco nei preliminari e contro Frosinone e Roma e che ora potrebbe divenire il jolly che Gasperini cerca in sostituzione dello sloveno. L’occasione del giovane per stupire ancora e tornare in campo potrebbe quindi essere proprio contro il Napoli: un po’ come successe a certi Gagliardini e Caldara l’1 ottobre 2016…I partenopei portano bene per gli esordi nerazzurri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta