cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Colpani è il nuovo colpaccio dell’Atalanta

Difficile sentir dire che un bresciano fa felici i bergamaschi perché tutti conoscono la rivalità storica che esiste tra le due città e le due società. Certo è che La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto provocatoriamente questa affermazione perché il bresciano Andrea Colpani è davvero diventato il trascinatore dell’Atalanta Primavera.

DOPPIETTE&ESORDI. Doppietta al Milan e doppietta alla Juve, il centrocampista di San Zeno, classe 1999, è stato esaltato anche dal suo mister Massimo Brambilla e il tecnico Gasperini lo sta già tenendo d’occhio. Innamoratosi di Roberto Baggio alla tenera età di cinque anni, prova a emularlo all’oratorio e alla Sanzenese, ma già viene affiancato ai più grandi del ’97 grazie al suo lavoro di mancino. All’età di 8 anni fa già il primo provino proprio con il Brescia, ma poi ci prova con il Milan, il Montichiari, l’Inter e l’Atalanta. I nerazzurri bergamaschi però sono i più lungimiranti e nel 2009, all’età di 10 anni, Colpani entra nel vivaio di Zingonia.

GRACILE MA GRANDE.Gli manca solo qualche chilo”, è quello che Brambilla dice di lui. E non è l’unico: il suo fisico gracile nel 2013 lo farà retrocedere ai Giovanissimi nazionali della Feralpisalò, dove però trova Aimo Diana che lo piazza a metà campo e intuisce le sue doti. I suoi lanci precisi e la perfetta visione di gioco convincono l’Atalanta che oggi, con i cuoi 13 cm in più, l‘ha elevato a leader della Primavera. Ha già maturato un’esperienza positiva con la prima squadra la scorsa estate, in ritiro a Rovetta, e lo staff dell’Atalanta tiene costantemente monitorato il suo nuovo gioiello.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un ragazzo molto interessante fa bene Gasperini a tenerlo in considerazione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Mei de Pasalic!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

credo il migliore in mezzo al campo nella primavera….buon tiro visione di gioco…..un giocatore x la prima squadra in prospettiva di sicuro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ho visto la partita contro la Juve,è bravo ma non facciamo gli fare la fine di Barrow montato e vergognoso da vedere.

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta