Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Primavera, Colpani è il nuovo colpaccio dell’Atalanta

Difficile sentir dire che un bresciano fa felici i bergamaschi perché tutti conoscono la rivalità storica che esiste tra le due città e le due società. Certo è che La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto provocatoriamente questa affermazione perché il bresciano Andrea Colpani è davvero diventato il trascinatore dell’Atalanta Primavera.

DOPPIETTE&ESORDI. Doppietta al Milan e doppietta alla Juve, il centrocampista di San Zeno, classe 1999, è stato esaltato anche dal suo mister Massimo Brambilla e il tecnico Gasperini lo sta già tenendo d’occhio. Innamoratosi di Roberto Baggio alla tenera età di cinque anni, prova a emularlo all’oratorio e alla Sanzenese, ma già viene affiancato ai più grandi del ’97 grazie al suo lavoro di mancino. All’età di 8 anni fa già il primo provino proprio con il Brescia, ma poi ci prova con il Milan, il Montichiari, l’Inter e l’Atalanta. I nerazzurri bergamaschi però sono i più lungimiranti e nel 2009, all’età di 10 anni, Colpani entra nel vivaio di Zingonia.

GRACILE MA GRANDE.Gli manca solo qualche chilo”, è quello che Brambilla dice di lui. E non è l’unico: il suo fisico gracile nel 2013 lo farà retrocedere ai Giovanissimi nazionali della Feralpisalò, dove però trova Aimo Diana che lo piazza a metà campo e intuisce le sue doti. I suoi lanci precisi e la perfetta visione di gioco convincono l’Atalanta che oggi, con i cuoi 13 cm in più, l‘ha elevato a leader della Primavera. Ha già maturato un’esperienza positiva con la prima squadra la scorsa estate, in ritiro a Rovetta, e lo staff dell’Atalanta tiene costantemente monitorato il suo nuovo gioiello.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News