cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cori di discriminazione: come funziona il regolamento?

cori

Alla terza volta in cui vengono intonati l’arbitro manderà le squadre negli spogliatoi, ma sarà il responsabile dell’ordine pubblico a decidere se sospendere la partita

Sta facendo molto discutere, nelle ultime settimane, il tema dei cori di discriminazione razziale e territoriale. Una polemica nata dalle lamentele da parte di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli. Da qui l’annuncio: “Se dovesse succedere a Bergamo chiederemo che la partita venga sospesa”.

La risposta positiva arriva da Nicola Rizzoli, designatore arbitrale per la Serie A: “Dalla prossima giornata verrà applicato alla lettera il protocollo”. Ma come funziona?

La prima volta in cui vengono intonati cori di discriminazione razziale o territoriale l’arbitro interrompe la partita e lo speaker fa un annuncio. La seconda volta l’arbitro interrompe nuovamente la partita, chiamando le squadre a centrocampo e facendo fare un nuovo annuncio allo speaker.

La terza volta le squadre vanno negli spogliatoi e a quel punto la palla passa al responsabile dell’ordine pubblico, che deciderà se sospendere o meno la partita.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Quante cazzate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

L’importante che non ci sia discrezione e discriminazione nella valutazione dei cori….DUE orecchie aperte intendiamoci!!

Claudio
Claudio
5 anni fa

Per fare chiarezza: vorrei degli esempi, chiari, di cori di discriminazione razziale/territoriale, quali sono le parole che li identificano? Posso chiamare i tifosi ospiti: figli di putt…. tutta la partita, non è discriminazione? Quando dagli altri stadi invece sale il coro: Odio Bergamo, non è discriminante ? Insomma, quando la smetteranno di inventarsi queste caXXate ?

Enzo meoli
Enzo meoli
5 anni fa
Reply to  Claudio

Claudio quando si grida ‘ o Vesuvio lavali col fuoco’ è discriminazione territoriale oppure mamma che pizza scappano anche i cani stanno arrivando i Napoletani….ma secondo me chi inneggia così è un povero stupido,non è così che si tira per la propria squadra….specie quandonpoinil Napoli non è nemmeno in campo come nell’ ultima giornata allo rubentus stadium

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Comunque, squalifiche o meno, i “cori di discriminazione razziale o territoriale” non vanno fatti perchè sono troppo stupidi. Troppo da ignoranti. E questo non è il livello dei tifosi della Dea…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Domanda : tutto questo nasce dalle Lamentele di Ancelotti?

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

jurgen klopp
L'allenatore del Liverpool elogia l'attaccante dell'Atalanta...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta