cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monday Night di Bergamo: ipotesi di formazioni

ancelotti

Gasperini dovrebbe fare ricorso a Rigoni in avanti al posto dello squalificato Ilicic, mentre Ancelotti ha un dubbio davanti: Mertens, Milik e Insigne per due maglie

Gian Piero Gasperini deve raddrizzare la barca finita in secca a Empoli, Carlo Ancelotti mantenere la barra diritta dopo che il timone in Champions League contro la Stella Rossa ha portato all’approdo della vittoria pur senza la certezza della qualificazione a un turno dalla fine del girone. Atalanta e Napoli raccolgono le proprie forze preparandosi al Monday Night del 3 dicembre. Ma chi sarà della partita da una parte e dall’altra?

QUI ZINGONIA: UNA DEA IN RIGONI. Rigoni è in pole position in attacco per raccogliere l’eredità di Ilicic finché quest’ultimo rimarrà sotto squalifica (pende il ricorso nerazzurro per dimezzare lo stop di due giornate). Gomez agirà dietro la prima linea, completata dall’unico candidato disponibile, Zapata. De Roon e Freuler intoccabili in mediana, come Hateboer e Gosens sulle fasce, mentre a protezione di Berisha c’è il dubbio Toloi da sciogliere: se sabato alla ripresa a Zingonia il flessore destro sarà ancora acciaccato, Mancini – subentratogli a Empoli – è abile e arruolato con Palomino perno e Masiello sul centrosinistra. Sempre fuori anche Varnier e Barrow.

QUI NAPOLI: I REBUS DIFESA E ATTACCO. Per gli azzurri, invece, il dubbio Albiol (distorsione con la Stella Rossa) può essere agevolmente risolto proprio come in Champions, dove Maksimovic da destra si è spostato in mezzo e il rientro di Koulibaly mette il pacchetto arretrato al sicuro. A destra dovrebbe esserci Malcuit e non il cambio del mercoledì sera del succitato, ovvero Hysaj. Confermato l’ormai collaudato 4-4-2, che vedrà probabilmente Zielinski a sinistra e Ruiz scalato a destra al posto dell’ala di coppa Callejon, resta il rebus dell’attacco: Insigne e Mertens, i titolari dell’altro ieri, si giocano due maglie con Milik, senza escludere un ricorso a un reparto offensivo a due bomber con lo scugnizzo out. I lungodegenti Chiriches e Verdi rientreranno più in là.

LE PROBABILI FORMAZIONI. Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Rigoni, Zapata. In panchina: Rossi, Gollini; Toloi, Bettella, Djimsiti; Reca, Castagne, Ali Adnan; Valzania, Pessina; Pasalic; Tumminello, Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Coulibaly, Mario Rui; Ruiz, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. In panchina: Meret, Karnezis; Albiol, Luperto; Hysaj, Ghoulam; Rog, Diawara; Callejon, Ounas, Insigne, Younes.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta