Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Napoli, è un Mertens dai grandi numeri

Il risolutore dello scontro diretto del 21 gennaio scorso vuole superare Hamsik nella classifica marcatori all time dei Ciucci: gliene mancano 22

10 gol in 18 partite, co-capocannoniere con Lorenzo Insigne, reduce da una doppietta alla Stella Rossa in Champions e in attesa di bucare anche il Liverpool per la certezza della qualificazione agli ottavi. Ma soprattutto desideroso di superare il compagno Marek Hamsik come marcatore all time del Napoli. Il Corriere dello Sport dedica un ritratto a Dries Mertens, l’ex esterno d’attacco diventato falso nueve e poi centravanti vero con numeri da urlo.

NAPOLETANO 100 PER CENTO. I gol di mercoledì sera hanno fatto raggiungere quota 100 al belga, che in questo scorcio di stagione ne ha realizzati 7 in campionato e 3 in coppa. Un record, per uno che ha appena iniziato la sua sesta stagione al Napoli (è lì dall’estate 2013). Più di lui, che ha 251 presenze totali, con la maglia dei Ciucci hanno segnato Marekiaro (121), Maradona (115), Sallustro (108), Cavani (104) e Vojak (103).

IL CHITARRISTA DEL GOL. L’immagine da rockettaro del gol è agevolata dalla passione per gli abiti casual e soprattutto per la chitarra, portata da Mertens perfino nel ritiro estivo a Dimaro. All’inizio il titolare di Carlo Ancelotti era Arkadiusz Milik, poi lui – risolutore il 21 gennaio scorso del match con l’Atalanta a Bergamo – ha iniziato a suonare di nuovo i portieri avversari come gli si confà. In A è a 75, sesto di sempre per gli azzurri, a 3 gol dal Matador e a 6 dal Pibe de Oro; in Champions a 11, 9 in Europa League, 5 in Coppa Italia (Dea compresa, il 2 gennaio nei quarti napoletani).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News