cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, è un Mertens dai grandi numeri

Il risolutore dello scontro diretto del 21 gennaio scorso vuole superare Hamsik nella classifica marcatori all time dei Ciucci: gliene mancano 22

10 gol in 18 partite, co-capocannoniere con Lorenzo Insigne, reduce da una doppietta alla Stella Rossa in Champions e in attesa di bucare anche il Liverpool per la certezza della qualificazione agli ottavi. Ma soprattutto desideroso di superare il compagno Marek Hamsik come marcatore all time del Napoli. Il Corriere dello Sport dedica un ritratto a Dries Mertens, l’ex esterno d’attacco diventato falso nueve e poi centravanti vero con numeri da urlo.

NAPOLETANO 100 PER CENTO. I gol di mercoledì sera hanno fatto raggiungere quota 100 al belga, che in questo scorcio di stagione ne ha realizzati 7 in campionato e 3 in coppa. Un record, per uno che ha appena iniziato la sua sesta stagione al Napoli (è lì dall’estate 2013). Più di lui, che ha 251 presenze totali, con la maglia dei Ciucci hanno segnato Marekiaro (121), Maradona (115), Sallustro (108), Cavani (104) e Vojak (103).

IL CHITARRISTA DEL GOL. L’immagine da rockettaro del gol è agevolata dalla passione per gli abiti casual e soprattutto per la chitarra, portata da Mertens perfino nel ritiro estivo a Dimaro. All’inizio il titolare di Carlo Ancelotti era Arkadiusz Milik, poi lui – risolutore il 21 gennaio scorso del match con l’Atalanta a Bergamo – ha iniziato a suonare di nuovo i portieri avversari come gli si confà. In A è a 75, sesto di sempre per gli azzurri, a 3 gol dal Matador e a 6 dal Pibe de Oro; in Champions a 11, 9 in Europa League, 5 in Coppa Italia (Dea compresa, il 2 gennaio nei quarti napoletani).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

be’, e speriamo che NON ci riesca…

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta