cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Oscar Magoni: “Atalanta sei sulla strada giusta”

L’attuale ds del Renate: “Con qualche investimento in più i nerazzurri possono restare in alto. Azzurri fortissimi, sarà una bella gara”

Oscar Magoni nell’Atalanta ci è praticamente nato e cresciuto. Ha realizzato il suo sogno di giocarci e di esordire con i colori della Dea in Serie A. Ora a 51 anni fa il ds a tempo pieno del Renate, squadra che milita nel girone B di Serie C. Nell’Atalanta ha esordito e vinto un campionato di Serie B, nel Napoli è arrivato quando ormai si era già formato togliendosi, anche lì, grandi soddisfazioni. Per questo è la persona ideale per analizzare la gara che andrà in scena domani era: “L’Atalanta come tutte le squadre vive di momenti. Non era partita male purtroppo l’eliminazione dall’Europa League ha generato un calo nervoso che non ha fatto bene alla squadra e si è vissuta qualche difficoltà ma poi piano piano si è ripresa alla grande. Ha ritrovato l’entusiasmo e i risultati lo dimostrano – ha detto a Nerazzurro -. Il mercato è stato importante e notevole: fatto con la testa e intelligentemente. Erano anni che non si vedeva arrivare tanti ottimi giocatori. Il fatto che i preliminari siano arrivati così presto, e che c’erano da inserire nei movimenti e nell’idea tattica di Gasperini vari giocatori, ha procurato un po’ di ritardo nella preparazione della squadra e anche nell’inserimento di questi nuovi acquisti. Una volta che tutti sono entrati in forma, si sono integrati nell’idea tattica dell’allenatore i risultati si sono visti. 
Il ritorno di Ilicic poi ha fatto la differenza. Lui è un giocatore sopra la media. È normale che ogni anno ci siano molti giocatori che vanno e vengono. Si voleva tutto e subito, ma nel calcio non è possibile

GASPERINI VS ANCELOTTI.Sono due allenatori che non scopriamo oggi. Ancelotti, ovviamente, ha un’esperienza differente: ha vinto titoli importantissimi, ha allenato nei migliori club europei e i migliori calciatori. Su di lui c’è poco da dire. Sono due squadre che giocano un calcio divertente e propositivo. Il Napoli poi ha una rosa che nei singoli è più forte dell’Atalanta, ma mi aspetto una gara molto divertente e ricca di emozioni“.

SULLA GARA.Affrontare l’Atalanta in casa non è semplice per nessuno. Oltre al modo di giocare a calcio che mette sempre in difficoltà chiunque, qual è il fattore che incide di più. L’Atalanta ormai fa parte in modo stabile delle prime sette o otto squadre del nostro campionato. Non si può più ritenerla una provinciale, semmai è una provinciale di lusso. Giocare a Bergamo poi è difficile perché c’è uno stadio sempre pieno, una passione incredibile da parte dei tifosi che mette in difficoltà qualsiasi squadra che gioca lì. C’è un grande attaccamento della gente alla squadra, tutti incitano e caricano molto i giocatori e questo crea, ovviamente, soggezione agli avversari e carica la squadra. Ma anche fuori casa non è facile avere la meglio dell’Atalanta. Per arrivare al top serve investire con costanza, non cedere i giocatori importanti, di non rinnovarsi e partire da zero alla fine di ogni anno. Bergamo però è una città diversa rispetto a Napoli, Milano e Torino. È più piccola per fare tutto questo non servirà poco tempo perché le grandi società hanno anche budget differenti, ma i Percassi non fanno mancare: siamo sulla strada giusta“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta