cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, Gabriele Gravina: “Ecco i temi della riforma del calcio italiano”

Il presidente della Federcalcio: “Sfruttiamo la crisi per ripartire. Stiamo lavorando sulla giustizia sportive, infrastrutture e settori giovanili”

Il calcio italiano ha bisogno di riforme e anche urgenti. A dirlo è direttamente il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, intervenuto poco fa a Coverciano alla manifestazione “Il Calcio e chi lo racconta”, promosso da FIGC e Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti.

Siamo reduci da un periodo di crisi che dobbiamo cogliere come un’opportunità per ripartire – ha detto -. C’è bisogno di una rivoluzione culturale e ritrovare il vero senso del dialogo. Il nostro calcio deve scoprire il senso di essere community. Questi primi 50 giorni sotto la mia presidenza sono stati contraddistinti dal tentativo di ridare fiducia a un mondo che aveva perso alcuni riferimenti fondamentali“.

Vogliamo ridare entusiasmo e raggiungere obiettivi importanti in tempi importanti – ha aggiunto -. L’ultima estate ci ha insegnato che dobbiamo ridare certezze ed evitare vicende come quelle dei format dei campionati che creano tensioni tra le varie componenti. Abbiamo già sul tavolo la riforma per la Giustizia Sportiva e per il Codice di Giustizia Sportiva. Poi lavoreremo su altre 5 aree: infrastrutture, marketing, governance, licenze nazionali e riforma dei campionati, senza dimenticare  i capitoli legati ai settori giovanili e alle infrastrutture“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta