cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Bellini: “Gara con l’Udinese da affrontare al massimo”

bellini atalanta

L’ex capitano dell’Atalanta: “In questo campionato devi giocare al massimo con tutti. Empoli un passo falso, col Napoli la squadra ha fatto bene”

La sua attenzione è tutta sulla grande stagione che sta vivendo la Primavera, ma ovviamente Gianpaolo Bellini, vice allenatore dei baby nerazzurri, non perde di vista le vicende della prima squadra e ieri, durante la cena natalizia organizzata da A.T.A, ha accettato di parlare in esclusiva ai nostri microfoni del momento della formazione di mister Gasperini.

Bellini, anche ieri avete avuto dimostrato un esempio di attaccamento ai coloni incredibile.
“Sì e a noi fa piacere partecipare a eventi così perché sono un modo per ritrovare tanti appassionati e tifosi di Atalanta. Questo ci fa capire come una squadra possa diventare una famiglia e un modo per stare tutti insieme”.

A proposito di squadra: come sta l’Atalanta?
“Io penso bene. L’Atalanta c’è come sempre e anche in queste ultime due giornate ha fatto la sua partita. A Empoli c’è stato un passo falso, ma contro il Napoli ha imposto il suo gioco e ha messo alle corde una formazione forte. È un peccato che la gara non si sia conclusa con un risultato positivo che sarebbe stato meritato”.

Anche per affrontare al meglio il ciclo di gare che attendono Gomez e compagni da qui a fine anno.
“Come in ogni campionato, come ogni volta. Nessuna partita è facile, Empoli ne è stata la dimostrazione. Tutte le gare vanno giocate al massimo, sia che si affronti la prima in classifica che l’ultima e questo vale anche per la prossima sfida con l’Udinese”.

Si parla tanto dei pochi gol fatti dagli attaccanti. Per fortuna ci pensano i difensori a tenere a buoni livelli la media realizzativa.
“Bisogna capire se i gol vengono da palla inattiva o da azioni. Sicuramente col gioco di Gasperini i difensori sono proiettati in avanti e come gli esterni i difensori sono coinvolti nel gioco offensivo rispetto a tante alte squadre. Sulle palle inattive l’Atalanta di Gasperini è sempre stata pericolosa e ha sfruttato al meglio le caratteristiche dei singoli che hanno tempismo e buoni fondamentali nel gioco aereo”.

Un’ultima cosa: è d’accordo con Gasperini quando dice che certi risultati come il ko col Napoli sono frutto di assenze come quella di Toloi?
“Se lo dice lui non posso che essere d’accordo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...
dionisi sassuolo antonini
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Dionisi presenta il match...
Alla scoperta dell'antegnatese Alessio Guerini, un bergamasco che ha raggiunto un traguardo importante e vuole...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta