cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I flessori di Toloi e il lato debole

rafael toloi

La destra della difesa nerazzurra è stata trapassata dal Napoli in occasione di entrambi i gol. Ma i problemi ci sono anche davanti

Il lato debole dell’Atalanta? Contro il Napoli, sicuramente quello che di solito presidia Rafael Toloi. Il grande assente sul centrodestra, tanto che dalle sue parti sono capitati il gol a freddo di Fabian Ruiz e il matchball di Arkadiusz Milik. Ma il focus odierno della Gazzetta dello Sport mette nel mirino anche gli equilibri dalla cintola in su.

IL PROBLEMA A DESTRA. Il posizionamento del trio arretrato nel Monday Night è stato errato su entrambi i gol. Sbilanciato in avanti di una decina di metri su quello di Ruiz, e Hans Hateboer non ha fatto in tempo a rinculare. Gianluca Mancini era troppo accentrato. Infine la combinazione Rui-Milik con José Palomino e Andrea Masiello a non prendere in sandwich il polacco. E a destra il danno comincia dalla squalifica di Josip Ilicic.

PAPU E IL RAYO. Alejandro Gomez nel nuovo ruolo da suggeritore dietro le punte non ha ancora accumulato grandi numeri: finora, 2 gol e 2 assist col Frosinone, altri 2 gol a Milan e Inter, l’unico dopo la rivoluzione tattica personale col Chievo. Se lui non è in palla, il motore gira con un cilindro in meno. Il tango argentino a volte scivola, perché Emiliano Rigoni da vice Ilicic ha steccato: tra Roma e Milan 3 palloni nel sacco più giocate belle e decisive, ma dopo settembre il nulla. Ai margini nel primo tempo, l’altro ieri è entrato per caso nell’azione del pari ciccando la conclusione sul cross di Robin Gosens poi trasformata da Hateboer in assist di testa per Duvan Zapata. Lui sì, una nota positiva, essendosi sbloccato anche in casa dopo averlo fatto a Bologna.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io sono sempre piu convinto che la difesa deve essere comamdata e organizzata dal portiere.initile fare buone parate se non sai leggere e dirigere la difesa.i giocatori ci sono i portieri.un po meno forza dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

?? Toloi è uno dei pilastri. Se manca, si sente.

Articoli correlati

L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta