cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calendario lungo il binario del sesto posto

Pur tra alti e bassi nel rendimento e soprattutto nei risultati, la squadra di Gasperini è a 3 punti dalla piena zona Europa League occupata dal Torino

Il deragliamento di Empoli e la sconfitta col Napoli non hanno allontanato l’Atalanta dal binario dell’Europa League. Il settimo posto (Sassuolo, Roma e Parma) dista solo 2 punti; il sesto, occupato dal Torino, 3. Per Tuttosport il cammino nerazzurro verso una classifica consona all’obiettivo stagionale non è compromesso, ma va corroborato senza ulteriori inciampi nel prossimo trittico prenatalizio.

CALENDARIO DA REGALI? All’orizzonte della squadra di Gian Piero Gasperini, che contro i Cucci lunedì sera avrebbe potuto vincere in rimonta se poco prima del bis di Milik il Papu Gomez non si fosse visto rubare palla al limite da Allan, ci sono Udinese (domenica 9), Lazio (lunedì 17 in serata) e Genoa (sabato 22 alle 15). Poi la Juventus, in casa come l’altra big, alla seconda di Natale.

ASSENZE PESANTI MA NON TROPPO. Essersela giocata alla pari con la seconda in classifica, secondo il quotidiano sportivo torinese, è la dimostrazione che con un collettivo dinamico e aggressivo, come riconosciuto dallo stesso Carlo Ancelotti a bocce ferme, si può ovviare alle assenze di giocatori decisivi come Rafael Toloi e Josip Ilicic.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta