Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

La Super Sfida di Udinese-Atalanta: de Paul vs el Papu 

Avvantaggiato il friulano nei numeri, ma il Papu ha l’esperienza dalla sua

Sembra quasi uno scioglilingua ‘de Paul-el Papu’, ma i due fantasisti – avversari nella sfida di domenica pomeriggio- cercheranno soltanto di sciogliere le difese nemiche per segnare e regalare alla loro squadra una vittoria importantissima. I due argentini però sono partiti in modi del tutto differenti in questa stagione, anche se entrambi hanno ‘dato i numeri’. Vediamoli.

DE PAUL. Tra Coppa Italia e Serie A, il numero dieci bianconero ha collezionato quindici presenze, condite da sei gol e tre assist. Numeri che possono spaventare l’estremo difensore dell’Atalanta (Berisha o Gollini?), visto il grande miglioramento e l’impennata rispetto alla scorsa stagione, dove l’ala sinistra si era fermata a quota quattro reti.

PAPU. Da un classe ’94 si passa a un classe ’88 con l’altro numero 10, questa volta tutto nerazzurro. Tra qualificazioni e Serie A, sono diciannove le presenze in campo del titolatissimo capitano bergamasco, che ha già segnato quattro reti e ha mandato al gol due compagni con assist d’oro.

CHI LA (S)PUNTA. L’argentino più giovane è stato già preso di mira dall’Inter e da altre big del calcio internazionale, per cui arriva a domenica carico e desideroso di migliorare ulteriormente e arricchire il suo curriculum di altri gol. Gomez, d’altro canto, vuole continuare a essere il leader trascinatore della Dea ma, soprattutto, vuole tornare a segnare come un tempo: contro il Napoli ha provato tanti tiri da fuori e Musso dovrà continuare a metterci i guantoni ( e gli occhiali) per salvaguardare la porta di casa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti