cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Super Sfida di Udinese-Atalanta: de Paul vs el Papu 

Avvantaggiato il friulano nei numeri, ma il Papu ha l’esperienza dalla sua

Sembra quasi uno scioglilingua ‘de Paul-el Papu’, ma i due fantasisti – avversari nella sfida di domenica pomeriggio- cercheranno soltanto di sciogliere le difese nemiche per segnare e regalare alla loro squadra una vittoria importantissima. I due argentini però sono partiti in modi del tutto differenti in questa stagione, anche se entrambi hanno ‘dato i numeri’. Vediamoli.

DE PAUL. Tra Coppa Italia e Serie A, il numero dieci bianconero ha collezionato quindici presenze, condite da sei gol e tre assist. Numeri che possono spaventare l’estremo difensore dell’Atalanta (Berisha o Gollini?), visto il grande miglioramento e l’impennata rispetto alla scorsa stagione, dove l’ala sinistra si era fermata a quota quattro reti.

PAPU. Da un classe ’94 si passa a un classe ’88 con l’altro numero 10, questa volta tutto nerazzurro. Tra qualificazioni e Serie A, sono diciannove le presenze in campo del titolatissimo capitano bergamasco, che ha già segnato quattro reti e ha mandato al gol due compagni con assist d’oro.

CHI LA (S)PUNTA. L’argentino più giovane è stato già preso di mira dall’Inter e da altre big del calcio internazionale, per cui arriva a domenica carico e desideroso di migliorare ulteriormente e arricchire il suo curriculum di altri gol. Gomez, d’altro canto, vuole continuare a essere il leader trascinatore della Dea ma, soprattutto, vuole tornare a segnare come un tempo: contro il Napoli ha provato tanti tiri da fuori e Musso dovrà continuare a metterci i guantoni ( e gli occhiali) per salvaguardare la porta di casa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta