cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta si ispiri alla sua Primavera, a Udine serve la reazione

atalanta

I giovani nerazzurri rimontano il Napoli quando tutto sembrava girare nel modo sbagliato, ora tocca alla prima squadra

È il cinquantunesimo minuto, l’Atalanta Primavera è sotto di tre gol in casa del Napoli, nell’anticipo del campionato che vede i nerazzurri al primo posto e i partenopei a sei punti di distacco, quinti.

“Sconfitta assicurata”, penserà qualcuno. Non i ragazzi di Brambilla, che iniziano una rimonta impossibile da immaginare: quattro minuti dopo il tris azzurro, Okoli riaccende le speranze salendo in cielo sulla punizione di Colpani. Ed è solo l’inizio.

Al sessantanovesimo Del Prato risolve una mischia nell’area avversaria per il 3-2, meno un minuto dopo Piccoli sfrutta un errore del portiere e pareggia. Delirio.

Ma, come insegna mister Gasperini della prima squadra, si scende in campo solo per vincere: a un quarto d’ora dalla fine palla splendida di Kulusevski per Traore, che segna a tu per tu con il portiere avversario. La rimonta è completata.

Di questa prestazione ha impressionato il coraggio della Primavera nerazzurra, la voglia di portare a casa un risultato importante anche quando tutto sembrava girare nel modo sbagliato.

Ed è la stessa cosa che i tifosi si aspettano dalla prima squadra, impegnata domani sull’insidioso campo dell’Udinese. Reagire dopo due sconfitte che hanno fatto male, riprendersi e tornare a sognare – anche in questo caso – quando tutto sembra girare nel modo sbagliato.

La classifica dice che l’Atalanta è lì, può giocarsela per un posto nella prossima Europa League. Ma adesso servono i punti, vittorie importanti per trovare autostima e dimostrare che questa squadra è fatta per stare in alto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta