Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Mercoledì Juve in Champions: l’Atalanta osserva un giocatore

L’esterno-centrocampista offensivo Fassnacht interessa anche alla Fiorentina. Un esterno destro che può giocare anche da prima punta

Mercoledì 12, allo Stade de Suisse di Berna, durante Young Boys-Juventus non si disputerà soltanto l’ultima partita del girone dei bianconeri in Champions League. Ce ne sarà anche una fuori dal campo, secondo molte fonti: quella tra Atalanta e Fiorentina, sulle tracce del centrocampista offensivo degli svizzeri Christian Fassnacht.

IL WHO’S WHO. Destro di piede, nato a Zurigo l’11 novembre 1993, Fassnacht è stato prelevato dal Thun nella scorsa stagione e in quella corrente, agli ordini del nuovo allenatore Gerardo Seoane, ha già segnato 7 gol in 16 partite in Super League. Esterno destro (anche di piede) di centrocampo, longilineo (1,85 per 77), ha tendenze spiccatamente offensive tanto da poter giostrare anche da prima punta.

LA CARRIERA. Nel 2014 Fassnacht esordisce da professionista con il Winterthur in Challenge League (la serie B locale) passando al Thun dopo un paio di annate. I 10 palloni messi in porta, addizionati agli 11 della gavetta, gli valgono la chiamata nei bernesi, campioni svizzeri in carica. L’anno scorso è andato a segno in Champions League contro la Dynamo Kyiv di testa e in Europa League contro il Partizan. 11 le reti della passata stagione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato