Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pierino Fanna: “Gasp mi ricorda Bagnoli”

L’ala destra dell’Hellas Verona campione nel 1985, udinese purosangue, fa il paragone scomodo: “Aggressività organizzata, a Udine troverà un bel clima”

Gasperini mi ricorda Bagnoli per l’aggressività organizzata, gioca un calcio collettivo con una grande mentalità e fa rendere i giocatori al massimo”. A parlare così alla vigilia di Udinese-Atalanta è Pierino Fanna, ex nerazzurro cresciuto nel vivaio e compagno di squadra dell’attuale tecnico nella Juventus, annata 1977-1978 senza che il Gasp giocasse partite ufficiali.

IL CLIMA DI UDINE. Udinese di Grimacco, Fanna non ha invece mai giocato nelle Zebrette: “A Udine ho mamma e sorelle. Arrivai a Bergamo a 14 anni, le chances ai ragazzi sono nel dna del club. L’Atalanta troverà il solito bel clima: la tifoseria bianconera è sportiva e affezionata. Col Verona di Bagnoli, contro Zico, 40 mila persone: vincemmo 5-3”.

L’ASSISTMAN DEGLI SPAREGGI. “A Genova contro il Cagliari diedi la palla in mezzo per Rocca e vincemmo 2-1. Gli spareggi a tre col Pescara furono nostri e in quell’estate del 1977 andammo in A – ricorda Fanna -. Pircher, Tavola, Titta Rota in panchina, Achille Bortolotti presidente: una grande famiglia. C’era Antonio Percassi, stopper vecchia maniera, tacchetti in alluminio di due centimetri e alla prima finta giù randellate!”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News