Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Udinese, il calcio si sposa col turismo

Il club bianconero è brand ambassador Friuli Venezia Giulia: giocatori usati come testimonial degli eventi per promuovere l’offerta turistica del territorio

Udinese, Friuli Venezia Giulia e turismo: la triade della promozione del territorio. Il club delle Zebrette è stato promosso a brand ambassador della Regione attraverso PromoTurismoFVG. La squadra e i suoi giocatori saranno testimonial del territorio durante gli eventi promozionali in occasione dei match in trasferta a Roma e a Milano, proseguendo nelle partite in casa.

DACIA ARENA & TURISMO. Alla Dacia Arena, previsto il passaggio a ripetizione sui led a bordocampo delle promozioni dell’offerta neve, mare e della Strada del Vino e dei Sapori, più il logo FVG nel tunnel d’ingresso in campo e la personalizzazione dello spogliatoio degli ospiti con i nomi delle località d’impatto tra cui Forni di Sopra/Sauris, Ravascletto/Zoncolan, Sappada, Sella Nevea, Piancavallo, Trieste, Udine, Gorizia, Lignano Sabbiadoro e Grado.

ACADEMY E STADIO. Sono coinvolte nel progetto anche le oltre 80 società affiliate all’Udinese per il settore giovanile, la cosiddetta Academy. PromoTurismoFVG organizzerà anche la visita guidata allo stadio all’interno della FVGCard, la discovery card del territorio regionale, facendo leva sulla comunità digitale con post sui social network, con la newsletter e con UdinewsTV. Soddisfazione dal direttore generale delle Zebrette, Franco Collavino, nelle parole raccolte da Calcio e Finanza: “Essere ambasciatori della propria terra in chiave internazionale è un grande onore. Il marketing territoriale è uno strumento strategico per l’economia locale: la Dacia Arena diventa di fatto una destinazione turistica”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News