Il club bianconero è brand ambassador Friuli Venezia Giulia: giocatori usati come testimonial degli eventi per promuovere l’offerta turistica del territorio
Udinese, Friuli Venezia Giulia e turismo: la triade della promozione del territorio. Il club delle Zebrette è stato promosso a brand ambassador della Regione attraverso PromoTurismoFVG. La squadra e i suoi giocatori saranno testimonial del territorio durante gli eventi promozionali in occasione dei match in trasferta a Roma e a Milano, proseguendo nelle partite in casa.
DACIA ARENA & TURISMO. Alla Dacia Arena, previsto il passaggio a ripetizione sui led a bordocampo delle promozioni dell’offerta neve, mare e della Strada del Vino e dei Sapori, più il logo FVG nel tunnel d’ingresso in campo e la personalizzazione dello spogliatoio degli ospiti con i nomi delle località d’impatto tra cui Forni di Sopra/Sauris, Ravascletto/Zoncolan, Sappada, Sella Nevea, Piancavallo, Trieste, Udine, Gorizia, Lignano Sabbiadoro e Grado.
ACADEMY E STADIO. Sono coinvolte nel progetto anche le oltre 80 società affiliate all’Udinese per il settore giovanile, la cosiddetta Academy. PromoTurismoFVG organizzerà anche la visita guidata allo stadio all’interno della FVGCard, la discovery card del territorio regionale, facendo leva sulla comunità digitale con post sui social network, con la newsletter e con UdinewsTV. Soddisfazione dal direttore generale delle Zebrette, Franco Collavino, nelle parole raccolte da Calcio e Finanza: “Essere ambasciatori della propria terra in chiave internazionale è un grande onore. Il marketing territoriale è uno strumento strategico per l’economia locale: la Dacia Arena diventa di fatto una destinazione turistica”.