cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese, il calcio si sposa col turismo

Il club bianconero è brand ambassador Friuli Venezia Giulia: giocatori usati come testimonial degli eventi per promuovere l’offerta turistica del territorio

Udinese, Friuli Venezia Giulia e turismo: la triade della promozione del territorio. Il club delle Zebrette è stato promosso a brand ambassador della Regione attraverso PromoTurismoFVG. La squadra e i suoi giocatori saranno testimonial del territorio durante gli eventi promozionali in occasione dei match in trasferta a Roma e a Milano, proseguendo nelle partite in casa.

DACIA ARENA & TURISMO. Alla Dacia Arena, previsto il passaggio a ripetizione sui led a bordocampo delle promozioni dell’offerta neve, mare e della Strada del Vino e dei Sapori, più il logo FVG nel tunnel d’ingresso in campo e la personalizzazione dello spogliatoio degli ospiti con i nomi delle località d’impatto tra cui Forni di Sopra/Sauris, Ravascletto/Zoncolan, Sappada, Sella Nevea, Piancavallo, Trieste, Udine, Gorizia, Lignano Sabbiadoro e Grado.

ACADEMY E STADIO. Sono coinvolte nel progetto anche le oltre 80 società affiliate all’Udinese per il settore giovanile, la cosiddetta Academy. PromoTurismoFVG organizzerà anche la visita guidata allo stadio all’interno della FVGCard, la discovery card del territorio regionale, facendo leva sulla comunità digitale con post sui social network, con la newsletter e con UdinewsTV. Soddisfazione dal direttore generale delle Zebrette, Franco Collavino, nelle parole raccolte da Calcio e Finanza: “Essere ambasciatori della propria terra in chiave internazionale è un grande onore. Il marketing territoriale è uno strumento strategico per l’economia locale: la Dacia Arena diventa di fatto una destinazione turistica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla rete di Tchaouna, al 10', ha risposto nel recupero del primo tempo Kamara...

Forse la questione portieri si può ancora risolvere, nelle ultime ore del mercato di riparazione....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta