cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol da Champions: solo Juventus e Napoli hanno più reti all’attivo in A

Gol da Champions League per l’Atalanta: la Dea è il terzo attacco del campionato di Serie A

Gol da Champions League per l’Atalanta. La Dea è infatti dotata, a livello di numeri, di quello che ad oggi è il terzo attacco del campionato di calcio di Serie A 2018/19.

29 reti in 15 gare disputate per la formazione allenata da Gian Piero Gasperini rendono molto alta la media realizzativa di Gomez e compagni, pari a 1,93 reti a partita. Solo in due occasioni, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, l’Atalanta aveva avuto un attacco migliore a questo punto della stagione (1949/50 e 1955/56).

Un grande contributo a questi numeri lo danno ovviamente gli attaccanti, con Zapata che è ora il re dei bomber nerazzurri con 5 reti messi a segno in campionato. Seguono Gomez con 4 segnature e poi Hateboer, Ilicic e Mancini a quota 3 reti. Non indifferente anche il contributo degli altri difensori, come Palomino e Castagne, che hanno già gonfiato la rete ambedue.

In tutto questo va segnalato come in cinque delle prime otto giornate i gol non fossero arrivati nel corso di un’intera partita. Chissà quali sarebbero ora i numeri se ci fosse stata una situazione migliore anche nella prima parte dell’anno in tal senso….

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

ho notato anche io questa cosa. Peccato che siano state male distribuite, con vittorie spesso molto larghe e sconfitte di misura. Era meglio perdere pochissime partite in modo largo e vincerle quasi tutte di misura.

Articoli correlati

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta