cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Bruno Giordano: “Atalanta in Champions? Fa bene a crederci”

bruno giordano

L’ex bomber di Lazio e Nazionale non esclude i nerazzurri dalla lotta per il quarto posto considerando che le rivali vanno a rilento

“Credere in una qualificazione alla prossima Champions League? L’Atalanta fa benissimo a farlo”. Parola di Bruno Giordano, ex attaccante di Lazio, Napoli, Ascoli e Bologna, che aggiunge: “Ai nerazzurri non manca nulla ed eccezion fatta per le prime tre, le altre non stanno affatto volando. Milan, Roma e Lazio possono essere tranquillamente insidiate fino alla fine da una formazione come l’Atalanta”.

Anche perché, a differenza delle avversarie, si può concentrare solo sul campionato.
“Vero, ma indipendentemente da quello la formazione allenata da Gian Piero Gasperini si è dimostrata forte ed è allenata da uno dei migliori tecnici del nostro palcoscenico. Potrà recitare il ruolo di mina vagante. Ormai dopo un quarto e un settimo posto, sono abituati a galleggiare nelle prime posizioni e sto convinto che sino al termine saranno lì a presidiare la zona europea”.

Dopo le due sconfitte, in casa Atalanta è tornato il sereno.
“In questo momento Zapata sta giocando benissimo ed è un peccato che i nerazzurri abbiano gettato al vento quattro punti nelle gare con Empoli e Napoli. Contro il toscani erano avanti 2-0, mentre con i partenopei hanno subito il gol di Milik alla fine ma il pareggio ci poteva stare. L’unico neo è il fatto di subire troppi gol”.

Contro la Lazio tornerà Ilicic.
“E’ un valore aggiunto. L’Ilicic di Bergamo è un’altro giocatore rispetto a quello visto nelle stagioni precedenti. Anche Rigoni era partito bene, ma lo sloveno è di un’atra categoria. Per qualità e personalità è un calciatore importantissimo nell’Atalanta di oggi”.

Come giudica l’alternanza dei portieri?
“Vivendo la situazione da lontano, mi fido di un tecnico come Gasperini. Se ha scelto di far giocare Gollini è perché in quel momento meritava più di Berisha che magari aveva bisogno di una svegliata. Ma sono entrambi buoni estremi difensori”.

Ultimamente anche la Lazio sta facendo fatica.
“Ci sono alcuni uomini chiave come Milinkovic Savic e Luis Alberto che non stanno ingranando che, come l’Atalanta, prendono troppi gol. Probabilmente non c’è la necessaria concentrazione perché anche contro la Sampdoria potevano fare di più. Stanno attraversando un momento di flessione, ma questa Lazio pare lontana da quella dell’anno scorso”.

Domani ci sarà l’impegno in Europa League contro l’Eintracht.
“Sì, ma non sarà un incontro chiave. La Lazio è già qualificata, per cui potremmo assistere a qualche esperimento. Ma per fare risultato a Bergamo dovrà ritrovare velocemente la miglior condizione”.

Lunedì che partita si aspetta?
“Il solito match dell’Atalanta che attaccherà bene sugli esterni. Inoltre sarà aggressiva e sarà sicuramente una bella sfida. Tradizionalmente è sempre stato così e credo che anche l’incontro di lunedì non farà eccezione”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Stiamo con i piedi ben saldi a terra.

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta