cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio: a settembre il muro dei novemila della Pisani?

atalanta-torino

Il dilemma per il restyling del nuovo stadio, che potrà partire ufficialmente a fine campionato, è sull’inizio dei lavori. In campo neutro gli ultimi due match?

Il restyling dello stadio di Bergamo a cura dell’Atalanta è ormai alle porte. Ma il dubbio, come riporta Tuttosport stamattina, è se anticipare l’inizio dei lavori disputando altrove le ultime due giornate di campionato, secondo il desiderio espresso dal presidente Antonio Percassi al pranzo di ieri con la stampa, o piuttosto iniziare la prossima stagione lontano da Bergamo come preferirebbero i tifosi.

IL MURO DEI NOVEMILA. Si comincerà infatti dalla Curva Nord Pisani, ovvero il settore nevralgico del tifo nerazzurro. In molti, sui social network, hanno espresso contrarietà alla soluzione ventilata dal vertice societario, con l’argomentazione che i possessori di abbonamento andrebbero sottratti al disagio di due trasferte supplementari. Il cuore dell’impianto pulserà sempre a nord, con la Maresana in vista: 9 mila posti a sedere circa, stile muro del Borussia Dortmund, con copertura.

TEMPI TECNICI. La decisione balla appunto su due partite per mere questioni di tempi di esecuzione, visto che il settore andrà completamente rifatto. Dai piani alti di Zingonia, evidentemente, si vuole il primo tassello pronto per l’inizio del 2019-2020. Un mini sacrificio, dunque, per non essere rimandati a settembre.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sono un abbonato ma sono disposto a spostarmi pur di vedere finalmente l’inizio dei lavori di ristrutturazione dello stadio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io penso e ritengo sia giusto giocare con genoa e Sassuolo a Bergamo!… sono sicuro che saremo in lotta per un posto in Europa e non vorrei avere dei rimorsi.. avere la curva pronta ad agosto o a settembre invece non cambia nulla…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non sono d’accordo nel giocare le ultime due partite casalinghe in campo neutro. Parlo da abbonato. Per ragioni personali non potrei recarmi in trasferta e come me ce ne saranno tanti. Inoltre non tutti hanno Sky per supplire alla mancata visione delle gare. L`Udinese, quando rifece lo stadio, continuò a gareggiare in loco senza andare in campo neutro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma… Cambiate…. Il…. Nome… Allo… Stadio…… Questo…. E…. Un….. Nome… Che…. Non… A…. Alcun. Significato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

9.000 ????!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

E chi ha fatto l’abbonamento a luglio lo prende in quel posto…

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta