Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Stadio: a settembre il muro dei novemila della Pisani?

atalanta-torino

Il dilemma per il restyling del nuovo stadio, che potrà partire ufficialmente a fine campionato, è sull’inizio dei lavori. In campo neutro gli ultimi due match?

Il restyling dello stadio di Bergamo a cura dell’Atalanta è ormai alle porte. Ma il dubbio, come riporta Tuttosport stamattina, è se anticipare l’inizio dei lavori disputando altrove le ultime due giornate di campionato, secondo il desiderio espresso dal presidente Antonio Percassi al pranzo di ieri con la stampa, o piuttosto iniziare la prossima stagione lontano da Bergamo come preferirebbero i tifosi.

IL MURO DEI NOVEMILA. Si comincerà infatti dalla Curva Nord Pisani, ovvero il settore nevralgico del tifo nerazzurro. In molti, sui social network, hanno espresso contrarietà alla soluzione ventilata dal vertice societario, con l’argomentazione che i possessori di abbonamento andrebbero sottratti al disagio di due trasferte supplementari. Il cuore dell’impianto pulserà sempre a nord, con la Maresana in vista: 9 mila posti a sedere circa, stile muro del Borussia Dortmund, con copertura.

TEMPI TECNICI. La decisione balla appunto su due partite per mere questioni di tempi di esecuzione, visto che il settore andrà completamente rifatto. Dai piani alti di Zingonia, evidentemente, si vuole il primo tassello pronto per l’inizio del 2019-2020. Un mini sacrificio, dunque, per non essere rimandati a settembre.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News