cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Lazio con Gasperini? È sempre uno show

I gol di Barrow e Petagna, le doppietta di Milinkovic-Savic e Josip Ilicic, rimonte e controrimonte: uno sguardo agli ultimi Atalanta-Lazio

Diciotto gol in quattro partite. Questo il bilancio dei precedenti tra AtalantaLazio da quando mister Gasperini siede sulla panchina nerazzurra. È sempre un grande spettacolo, come nel primo incrocio, ad agosto 2016.

Alla fine di quella stagione i bergamaschi si sarebbero qualificati all’Europa League grazie al quarto posto in campionato. Ma pensare che, nella formazione di quella sera, c’erano dal primo minuto SportielloRaimondiDramé Paloschi. Tutti giocatori che avrebbero poi visto sempre meno campo con il passare del tempo.

Una partita che si apre con una Lazio inferocita, alla prima giornata di campionato: al 20′ i biancocelesti conducono 2-0 grazie a Immobile Hoedt. Non succede praticamente nulla finché l’ivoriano Frank Kessié non segna una doppietta in quattro minuti, tra il 63′ e il 67′. La squadra di Gasperini preme per completare la rimonta, ma all’89’ Cataldi gela nuovamente l’Atleti Azzurri d’Italia. Inutile il gol di Petagna due minuti più tardi, Inzaghi e i suoi portano a casa la vittoria 4-3.

Al ritorno arriva un’altra sconfitta, in un’altra partita ricca di emozioni. Soprattutto perché a passare in vantaggio è l’Atalanta, con una grande girata dal limite dell’area di Andrea Petagna, nel primo tempo. Nel secondo, però, è rimonta biancoceleste: Milinkovic-Savic pareggia dopo solo due minuti, poi Immobile su rigore regala altri tre punti alla Lazio. A maggio, grazie alla vittoria sul Chievo nell’ultima giornata, i nerazzurri chiuderanno avanti di due punti in classifica rispetto agli uomini di Inzaghi.

Dopo due sconfitte nella stagione 2016-2017, in quella successiva sono due pareggi. Il primo arriva a metà dicembre, in una delle partite più belle del campionato scorso: Atalanta-Lazio finisce 3-3. Un inizio splendido dei nerazzurri, che vanno in vantaggio di due gol grazie a Ilicic Caldara. Gli risponde, nel giro di un quarto d’ora, Milinkovic-Savic. All’intervallo è 2-2.

Nella ripresa ancora Ilicic porta avanti la squadra di Gasperini, che viene raggiunta nel finale da Luis Alberto. Gol e spettacolo in un Atleti Azzurri d’Italia infuocato. Al ritorno è invece Barrow ad aprire i giochi con un gol al secondo minuto, nel suo periodo d’oro in cui è diventato – quasi all’improvviso – titolare in Serie A. Poi il gol di Caicedo a metà primo tempo e un secondo tempo privo di emozioni, 1-1 il finale.

Quattro partite, diciotto gol. Per l’Atalanta due sconfitte e due pareggi. Lunedì di nuovo in campo, per una sfida che sarà probabilmente ancora ricca di reti e spettacolo. Sperando, questa volta, in una vittoria. Sarebbe la prima, contro la Lazio, da quando c’è Gasperini in panchina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

L’Atalanta dovrà fare i conti con il nuovo entusiasmo, pur portato solo in modo intermittente,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta