cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Zapata è davvero in grande condizione!”

Gasperini

Il tecnico nerazzurro ha parlato della prima parte di stagione della sua squadra, scossa dai preliminari europei

Non è un mago e non ha segreti da nascondere Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta delle meraviglie, e ci tiene a precisarlo in un’intervista rilasciata a Radio Deejay: “Non è vero che i calciatori che lancio io e che con me fanno bene, poi con altri o da altre parti vanno male, qualcuno è semplicemente stato sfortunato come Conti, Caldara e Spinazzola. Kessie inveve sta andando bene, anche Cristante e Gagliardini, non è facile giocare per altri obiettivi e dipende anche dalle squadre”.

PAPU- Gomez due anni fa è stato straordinario, l’anno scorso ha fatto bene ma anche quest’anno ha grande continuità. Ha spostato più il suo raggio di azione, gioca più arretrato e centrale, ci dà un aiuto nella costruzione del gioco. Ha perso un po’ la cattiveria nel tiro, un po’ meno preciso, ma è un periodo. Ora abbiamo uno Zapata davvero in grande condizione, il duello con Koulibaly è stato molto bello”.

IL CAMPIONATO DELLA DEA-Non abbiamo avuto grande continuità, abbiamo pagato moralmente l’eliminazione in Europa ma poi abbiamo fatto una bella striscia e la classifica è corta, con tante squadre dentro. Noi abbiamo lanciato qualche ragazzo nuovo e recuperato qualcuno dietro”.

LE RETROVIE ITALIANE- “La Juve in Italia è ermetica, ma all’estero regolarmente subisce. Ci sono due concetti: aspettare l’avversario e fare densità, marcando però poco, difendendo più sull’anticipo. Poi puoi alzare la difesa e cercare il recupero in alto. Ci manca un po’ di intensità e nelle coppe paghiamo un po’ quello”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta