Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Zapata è davvero in grande condizione!”

Gasperini

Il tecnico nerazzurro ha parlato della prima parte di stagione della sua squadra, scossa dai preliminari europei

Non è un mago e non ha segreti da nascondere Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta delle meraviglie, e ci tiene a precisarlo in un’intervista rilasciata a Radio Deejay: “Non è vero che i calciatori che lancio io e che con me fanno bene, poi con altri o da altre parti vanno male, qualcuno è semplicemente stato sfortunato come Conti, Caldara e Spinazzola. Kessie inveve sta andando bene, anche Cristante e Gagliardini, non è facile giocare per altri obiettivi e dipende anche dalle squadre”.

PAPU- Gomez due anni fa è stato straordinario, l’anno scorso ha fatto bene ma anche quest’anno ha grande continuità. Ha spostato più il suo raggio di azione, gioca più arretrato e centrale, ci dà un aiuto nella costruzione del gioco. Ha perso un po’ la cattiveria nel tiro, un po’ meno preciso, ma è un periodo. Ora abbiamo uno Zapata davvero in grande condizione, il duello con Koulibaly è stato molto bello”.

IL CAMPIONATO DELLA DEA-Non abbiamo avuto grande continuità, abbiamo pagato moralmente l’eliminazione in Europa ma poi abbiamo fatto una bella striscia e la classifica è corta, con tante squadre dentro. Noi abbiamo lanciato qualche ragazzo nuovo e recuperato qualcuno dietro”.

LE RETROVIE ITALIANE- “La Juve in Italia è ermetica, ma all’estero regolarmente subisce. Ci sono due concetti: aspettare l’avversario e fare densità, marcando però poco, difendendo più sull’anticipo. Poi puoi alzare la difesa e cercare il recupero in alto. Ci manca un po’ di intensità e nelle coppe paghiamo un po’ quello”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News