cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta Mozzanica: le ladies nerazzurre tra grandi cose e scivoloni

Le femmine nerazzurre stupiscono in campionato portando a casa un punto importante per morale e classifica

E’ un’Atalanta Mozzanica capace di cose grandi, come di scivoloni abissali, quella di mister Ardito. Dopo l’esclusione dalla coppa Italia di sette giorni fa, l’Atalanta costringe infatti i diavoli rossi, e neri, a fermarsi in campionato. Dopo aver detto di no alla Juventus  sul campo di Vinovo nella quinta giornata di campionato, ieri è stato il turno della squadra di Carolina Morace, capolista del torneo, ad essere costretta al pareggio a reti bianche.

Andamento altalenante che permette però di tirare somme positive. In quanto fame e tenacia il comparto rosa della Dea è in netta crescita. Spiragli che lasciano intravedere altri punti importanti sia per la classifica ma soprattutto per il morale di un gruppo nuovo, con un allenatore nuovo, teso a stupire e a fare bene.

A pochi secondi dal termine della partita contro i rossoneri c’è Tucceri tutta sola davanti a Lemey, la violenta botta del terzino del Milan e della nazionale, trova sulla sua corsa una strepitosa Lemey che compie il miracolo e salva la sua porta. Subito dopo il direttore di gara comanda la fine dell’incontro. Un episodio emblematico, di estrema freddezza e maturità, che porta le nerazzurre ad abbracciarsi a centrocampo.

MILAN-ATALANTA-0-0

Milan (4-3-3): KORENCIOVA; RIZZA (dal 25′ s.t. HEROUM), FUSETTI, MENDES, TUCCERI CIMINI; CARISSIMI (dal 17′ s.t. ALBORGHETTI), TAHISA, GIULIANO; GIACINTI, SABATINO (cap.), BERGAMASCHI (dal 37′ s.t. LONGO). All. Carolina Morace. A disposizione: Ceasar, Alborghetti, Heroum, Capelli, Zigic, Longo, Coda.

Atalanta(4-1-3-2): LEMEY; LAZZARI, VITALE, SCARPELLINI, JORDAN; PIACEZZI (dal 35′ PELLEGRINELLI); COLOMBO, STRACCHI (cap.), RE; MARTINOVIC, CACCAMO. All. Michele Ardito. A disposizione: Salvi, Zanoli, Mandelli, Fusar Poli, Pellegrinelli, Anghileri.

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; assistenti: Ciro di Maio di Molfetta e Rosy Floriana Barbata di Trapani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

L’attaccante della Nazionale: “Spero che l’Atalanta faccia qualcosa per non far morire questa realtà e...

La presidente delle bergamasche: “Siamo una realtà dilettantistica e non è possibile tenere il passo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta