cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le PAGELLE NERAZZURRE di Atalanta-Lazio: Zapata superstar, ok Gosens

Il centravanti ci mette 57 secondi a colpire, l’esterno tedesco è un martello mai visto. Gomez, prestazione di sacrificio; Ilicic maluccio

Berisha 6,5: gli tocca la paratona a freddo su Immobile ed è glaciale, atteggiamento che invece nelle uscite non gli appartiene. Si ripete su Sergej confermando la bontà delle gerarchie interne.
Toloi 7: decisivo su Correa nel finale del primo tempo, si rivela come sempre prezioso anche in fase di impostazione.
Palomino 6: stringe i denti uscendo di scena quando l’assedio laziale è un lontano ricordo (12′ st Djimsiti 6,5: ruvido ed efficace, 190 centimetri nel gioco aereo si fanno sempre sentire).
Mancini 6,5: un po’ in affanno come il resto del reparto mentre il cronometro scorre verso l’intervallo, azzecca una diagonale e se la piglia col suo portiere perché troppo timido nello schiodarsi dalla riga. Bene a 4 nel finale.
Hateboer 6: piede da arrotondare, ordine e disciplina. Si segnala per una chiusura su Milinkovic, per il resto Lulic qualche volta gli morde i fianchi.
de Roon 6,5: buono nei borseggi e felice nell’elastico con la fascia, dove corre in aiuto di esterno e difensore. Smistatore senza pretese stilistiche, ha un cuore nerazzurro che gli pulsa dentro.
Freuler 6: Parolo è un cliente difficile che talora gli scappa via, lui se la cavicchia di regolarità senza far spellare le mani al pubblico.
Gosens 7: sgancia l’ammollo all’origine del rompighiaccio ed è sugli scudi dalla metà in avanti, un po’ meno quando deve rinculare. A mancina è davvero un martello. Se necessario, però, lavora di incudine.
Gomez 6,5: ispiratore, tanto che il la alla discesa subitanea del mancino del Reno è suo, ma anche a corrente alternata. Meglio in copertura, perché Badelj non ne azzecca una (40′ st Masiello sv).
Ilicic 5,5: dopo due giornate dietro la lavagna pare aver perso lo smalto e difatti non punge né inventa a parte uno slalom fino al limite (23′ st Pasalic 6: compitino a passo di valzer).
Zapata 7,5: il castigamatti che fa impazzire all’istante la difesa ospite, perché oltre a metterla quando accelera da mancina non lo ferma anima viva. La squadra, abbassandosi, lo lascia ramingo a vedersela con il trio dietro nemico. Nella ripresa Gosens gli accarezza la fronte ma il bis rimane in canna. Fa reparto da solo.

All. Gasperini 6,5: forse i suoi si abbassano troppo dalla metà del primo tempo fino alla pausa, ma una squadra che punta in alto deve saper essere barricadera. Nel secondo azzecca i cambi, uno su tre obbligato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta