cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e la marcia da Europa League

Solo la prima annata col tecnico piemontese, verso il giro di boa, stava andando meglio per i nerazzurri. Ma i punti in palio per eguagliarla ci sono

I 24 punti attuali? Il secondo record dell’Atalanta a meno tre dal giro di boa da quando in panchina siede Gian Piero Gasperini. Meno 3 dal quarto posto del Milan che vale la Champions. Più 3 sul Parma che è dodicesimo in una graduatoria da 9 squadre in 7 lunghezze. Più 1 rispetto alla scorsa stagione, quando il girone d’andata s’era chiuso a quota 27 all’ottavo posto. Ma il primo atto del tecnico piemontese resta indimenticabile e irraggiungibile: 28, per poi chiudere a 35 prima delle feste e farne altri 37 al ritorno. Il passo dei nerazzurri, sottolinea L’Eco di Bergamo, resta comunque al sapore d’Europa (League).

LA DEA INGRANA LA SESTA. La posizione è la stessa di due anni fa: la sesta. E nel girone di ritorno, a parità di giornata, la sedicesima, quindi anche al gong, la corsa ha sempre aumentato i giri: 30 (37) e 31 (33). Le 6 vittorie nelle ultime 8 partite hanno fatto mettere la freccia del sorpasso in una classifica corta.

MENO 3 ALL’ANDATA: QUANTI PUNTI? Il trittico Genoa-Juventus-Sassuolo è a confronto con Milan-Empoli-Chievo del 2016-2017 e Lazio-Milan-Cagliari dell’anno scorso. Quanti punti si aggiungeranno rispetto ai 7 (occhiali a San Siro, 2-1 ai toscani, 4-1 a Verona) e agli appena 4 (3-3 casalingo, 2-0 nella Scala del calcio e ko a Bergamo per 2-1)? Facendone 3 si eguaglierebbe il 2017: 1 vittoria e 2 ko o 3 pari, dunque, ma la Dea del Gasp sono 10 match che non impatta.

AL RITORNO SI ACCELERA. La costante dell’uomo di Grugliasco è l’accelerazione nel girone di ritorno: 37 punti contro 35 dell’andata e 33 contro 27 il dato storico. Le sue squadre verso primavera aumentano d’intensità, come i suoi giocatori: Duvan Zapata, a esempio, dopo 10 turni a secco ora è a 6 gol in altrettante partite, 5 nelle ultime 3, in proiezione molto meglio dei 5, 6, 8, 10 e 11 delle annate precedenti in altre compagini.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un grandissimo in bocca al lupo al nostro bravissimo allenatore e che questo sogno duri ancora a lungo grazie Gianpiero e sempre forza Atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grazie mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grazie Mister Bergamo ti AMA.

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta