cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazovic avverte il Genoa: “Gasperini qui vince sempre…”

L’esterno serbo dei rossoblù conosce bene l’allenatore nerazzurro, sulla panchina del Grifone al suo arrivo nel 2015: “Le sue sono squadre di fisico e di corsa”

“Sabato dobbiamo far prevalere la nostra voglia di vincere, perché l’Atalanta negli ultimi anni a casa nostra ha sempre fatto bottino pieno”. Parola di Darko Lazovic, intervistato da PianetaGenoa1893.net sulla sfida della diciassettesima giornata del Genoa al “Ferraris” contro i nerazzurri.

GASP, FISICO E CORSA. “L’Atalanta mette in difficoltà chiunque, perché le squadre di Gasperini corrono molto e sono dure da affrontare sul piano fisico – ha spiegato l’esterno serbo -. Dobbiamo gestire la palla e mantenere sempre la stessa intensità, senza paura di attaccare”.

A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE. “Cesare Prandelli è un grande allenatore: mi piace il suo calcio, basato sul controllo della partita – ha proseguito Lazovic -. In questo momento va aumentata la concentrazione in fase difensiva: l’anno scorso con mister Ballardini subivamo poche reti, in questa stagione abbiamo concesso di più”.

VOGLIA DI RISCATTO. “Non vinciamo da più di due mesi, ma la squadra c’è, tra giocatori esperti e giovani dal potenziale di crescita alto. Molti episodi sono stati a nostro sfavore, come il mio gol annullato contro la Roma: quando hanno chiamato il Var ho chiesto a Bessa se avesse toccato il pallone e mi ha risposto che non lo aveva neppure sfiorato. Sarebbe stato importante anche per me che non segno in campionato da un anno e mezzo”.

LA CATENA DI SINISTRA. “Mimmo Criscito è un giocatore di spessore, ma mi trovo bene anche con Zukanovic. Stiamo lavorando per modificare alcune situazioni tattiche: alla Stella Rossa fungevo da laterale nel tridente d’attacco, in Italia ho imparato a difendere facendo il quinto di centrocampo anche se m’è capitato di fare pure il terzino a quattro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...
d'amico
Il noto telecronista aggiorna i tifosi partenopei sugli scenari della società azzurra, si sceglie il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta