Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Paratici: “Ecco i segreti della trattativa legata a CR7”

Il diesse bianconero ha raccontato in esclusiva a Sky Sport tutti i retroscena della trattativa legata all’acquisto di Cristiano Ronaldo

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha raccontato i giorni ed i passaggi della trattativa che hanno portato Cristiano Ronaldo a vestire bianconero: “Con Cristiano è stato abbastanza semplice perché lui aveva in testa di venire alla Juve. Non c’è stato bisogno di convincerlo tanto. Credo intorno al 25 di maggio, dopo la finale di Champions. Lui è stato subito deciso, ha detto “Io, se la Juve c’è, voglio solo la Juve”. Quando ci siamo visti con Mendes, lui mi ha detto: “Tu non ci credi, però Cristiano vuole venire alla Juve”. Io risposi: “Non è che non ci credo, ma mi sembra difficile riuscire a far quadrare tutto”.

LA PROPOSTA AD AGNELLI. “Al presidente dissi: ci sarebbe un’opportunità, l’importante è che mi ascolti fino alla fine. Sai, quando ti presenti nel suo ufficio e gli dici che devi comprare Cristiano Ronaldo è una bella notizia sportiva, ma poi c’è tutta un’altra parte da sistemare. Ma lui capì subito. Credo di averci messo un minuto a capire che lui stava già ragionando in quella direzione. Quando sono uscito dall’ufficio ho subito creduto che potessimo arrivarci”.

LA RISPOSTA DI AGNELLI. “Agnelli mi ha detto: fammici pensare un giorno o due, ma mi ha telefonato dopo 3 ore. Per redigere tutti i contratti ci siamo chiusi in una villa sul Lago Maggiore per un giorno intero con tutti gli avvocati della Juve e del calciatore”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News