Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Atalanta non ti accontentare: ecco cosa ha chiesto la Dea per Natale

Per la Dea è un girone d’andata altalenante. Il rischio è quello di accontentarsi sotto l’albero. Ma per Natale i nerazzurri hanno richiesto il dono giusto

Un rendimento da media classifica e la presenza assidua nelle posizioni che contano. Accontentarsi? Sarebbe l’errore più grande. Quello che ha reso celebre l’Atalanta di oggi è proprio la fame e la voglia di campo, di domeniche a pane, burro e campionato. Oggi, dopo due stagioni a suon di Europa, niente panettone ma un solo dono sotto l’albero: la costanza.

Una circostanza difficile da costruire: motivazioni sempre alte, cattiveria agonistica ai massimi livelli, scelte giuste e un pizzico di fortuna. Che ricetta difficile direte voi, ed è così. Ma niente di impossibile. La costanza  si costruisce a prova di catena di montaggio, a suon di tentativi sbagliati, perseverando insieme. E su questo non ci sono dubbi, l’Atalanta andrà avanti unita e compatta. Con la forza del quadrato.

Chissà quanta attenzione ci avranno messo Gasperini e i suoi nello scrivere la letterina. Ma una cosa è certa, e non corre immaginarla, quel che si chiede bisogna meritarselo e i nerazzurri hanno tutto da guadagnare e niente da perdere. Perchè il tempo è dalla loro parte e la costanza arriva leggera, quando meno te lo aspetti.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Percassi...il lupo perde il pelo ma...😡....ma mi auguro davvero il nulla ..solo per i tifosi che ha la Dea!!"
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da Approfondimenti