cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Quando l’Atalanta è in giornata, faticano tutti”

Sassuolo Hellas Verona

L’allenatore neroverde in conferenza stampa ha presentato oggi la sfida con l’Atalanta e ha dato qualche indicazione sulla formazione per domani

In apertura della conferenza stampa, il mister del Sassuolo ha parlato dei cori contro Koulibaly e degli incidenti fuori da San Siro: “Bisogna distinguere le cose: l’episodio del ragazzo morto riflette la società di tutti i giorni, che è violenta, pericolosa, questo può succedere allo stadio, ma anche per strada, al supermercato, ovunque; per quanto riguarda i cori razzisti, se c’è la regola di fermare la partita va applicata, ci sono disposizioni tali da fermare la fermare la partita e va fatto. Dispiace che si mettano in risalto cose da trogloditi, non bisognerebbe più commentare certe cose. E’ già successo che un calciatore si sia fermato di sua iniziativa, ma è stato espulso, devono essere altri a fermare le partite”.

SCELTE. “Io le faccio perché conosco più di tutti, insieme al mio staff e a quello medico, la squadra. In otto giorni affrontiamo le squadre più fisiche del campionato ed è un fattore che va tenuto in considerazione. Bisogna farsi trovare pronti tutti, reputo tutti idonei a giocare, poi ci sono giocatori che più di altri spostano, ma le scelte vanno fatte”.

LAVORO. “Dobbiamo scegliere la nostra strada: o difendiamo in braccio al portiere e allora abbiamo tanti metri da percorrere per fare gol, oppure stiamo un po’ alti, bisogna decidere, in entrambi i casi ci sono dei rischi. Dobbiamo migliorare, non perché abbiamo subito gol a Roma dobbiamo cambiare strada. Dobbiamo lavorare, così come sui calci piazzati e su tantissime altre cose”.

ATALANTA. “Gasperini è uno di quelli che apprezzo e stimo di più, quando l’Atalanta è in giornata faticano tutti, anche le squadre che lottano per lo scudetto. Per noi tutte le partite devono essere stimolanti, siamo sempre concentrati, da fuori può sembrare diversamente ma non è così. Ci ha dato fastidio perdere a Roma, anche se ci può stare, non in questo modo perchè non si è visto il solito Sassuolo”.

BOATENG E DUNCAN. “Boateng? Vediamo oggi se convocarlo, non giocherebbe comunque dall’inizio, forse uno spezzone, non possiamo permetterci di rischiare di perdere giocatori per tanto tempo. Ripartiamo il 6 ad allenarci per la Coppa Italia e poi c’è il girone di ritorno. Duncan? E’ recuperato, sarà convocato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...
atalanta napoli

All’andata, vinse il primo Napoli del Mazzari-bis per 1-2. Nell’ambito di una sfida accolta con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta