cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questione di feeling? Più che altro di numeri

L’Atalanta chiude l’andata con numeri da record e in prospettiva si possono migliorare tanti primati di squadra e personali

Questione di feeling? Anche, ma soprattutto di numeri. L’Atalanta sta vivendo un momento davvero positivo e oltre alle sensazioni che lasciano prestazioni come quelle arrivate contro Juventus e Sassuolo, ci sono le statistiche a sottolineare come la banda Gasperini abbia saputo ritagliarsi – ancora una volta – un ruolo da protagonista in campionato.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno chiuso l’andata a 39 gol segnati, precedendo anche due corazzate come Juventus e Napoli. Ma non solo. Ci sono i cinque gol e sei assist in 1522 minuti di Papu Gomez, sei reti e tre assiti in 794’ per Josip Ilicic ma soprattutto i 10 centri (impreziositi da tre assiti) in 1315’ per Duvan Zapata.

Il colombiano ha messo a segno nove reti nelle ultime sei gare contro Napoli (1), Udinese (3), Lazio (1), Genoa (1), Juve (2) e Sassuolo (1) o se preferite negli ultimi 31 giorni, sfiorando il primato di Gunnar Nordahl che ne realizzò 10 nel febbraio 1950 con la maglia del Milan. Altri nomi, altro calcio. Il presente sono rappresentato da Zapata e dall’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta