cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato: chi va e chi potrebbe venire. Il riassunto

C’è tempo fino a fine gennaio per definire le operazioni e subito i rumors si sono subito scatenati nel giorno di apertura. Fuori in 3-4, ma sui ricambi c’è incertezza

Davide Bettella e Luca Valzania al Frosinone sembrano quasi certi. Fuori due, il duemila della difesa arrivato in ricompra dalle giovanili dell’Inter e l’ex prestito cadetto a Cesena (la sua alma mater), Cittadella e Pescara che dovrebbe quindi cimentarsi con la lotta per la salvezza senza ripassare direttamente dal piano di sotto. Ma anche Emiliano Rigoni e Marco Tumminello sono in uscita dall’Atalanta, e qui sulla loro destinazione gli orizzonti sono molto più nebulosi. E il paio di ricambi richiesti da Gian Piero Gasperini per dare un po’ di requie al trio Gomez-Ilicic-Zapata?

DIETRO: NO PROBLEM. Non è sicuramente nel reparto arretrato che i nerazzurri soffrono di coperta corta. Toloi-Palomino-Masiello-Mancini è il poker di titolari a contendersi tre maglie per volta, poi accanto al perno di riserva Berat Djimsiti c’è da mettere in conto il recupero di Marco Varnier. Il Gasp ha già dato il segnale per corroborare la retroguardia: le recenti convocazioni del figlio d’arte Enrico Delprato (jolly che Brambilla da fuoriquota nell’Under 19 di casa usain mediana, in lista anche nelle ultime tre dello scorso campionato) e del neofita nigeriano della Primavera Caleb Okoli, un colosso d’ebano da sgrezzare. Quanto agli eterni prestiti in B, Anton Kresic dalla Cremonese potrebbe muoversi in direzione Carpi.

IN MEZZO: RESTA PESSINA. Se si muove Valzania, non vale lo stesso discorso per Matteo Pessina, utilizzato come cambio in corsa (vedi sotto) anche a Marassi. Di un anno più giovane (’97), è stato impiegato sulla trequarti in Europa League e da jolly in A, dove ha trovato spazio dal 1′ soltanto a Roma come del resto il quasi ex compagno. Dietro de Roon-Freuler, anche Mario Pasalic, il vice dell’olandese durante i suoi ultimi acciacchi dopo la bocciatura come rifinitore-marcatore del portatore di palla avversario. Qualche tifoso in rete suggerisce Andrea Bertolacci, che fa muffa al Milan e al Genoa era stato allenato dall’attuale tecnico dei bergamaschi.

IL REBUS ATTACCO. Tumminello può rientrare a Crotone ma suscita i desideri del Parma, che sta per perdere Fabio Ceravolo, ex atalantino attratto da una nuova avventura cadetta d’elite (Lecce preferito alla Cremonese). Come prima punta per far rifiatare Duvan, la scelta è caduta in automatico su un Musa Barrow in cerca di rilancio, non a caso tornato nello starting 11 – da spalla, però – in casa del Sassuolo prima della staffetta col deflagrante triplettista Ilicic. Sfogliando la margherita si staccano i petali del neroverde Mitra Matri, un po’ anzianotto (’84), e di Mattia Destro, scontento a Bologna. Serve comunque di più un’ala-seconda punta alla Rayo, che forse con una deroga Fifa potrò tornare all’Independiente o andare al River Plate in prestito dallo Zenit a cui non serve. Due nomi su tutti: Federico Di Francesco, anche lui targato Mapei e attenzionato dalla scorsa estate, e il sogno proibito Diego Perotti, altra vecchia conoscenza gasperiniana che dalla Roma si allontanerebbe solo mezza stagione e ha un ingaggio più alto del connazionale Papu. Il Napoli, per bocca del diesse Cristiano Giuntoli, avrebbe detto di no per il franco-algerino Adam Ounas. C’è tempo fino al 31 gennaio, allacciatevi le cinture.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Perotti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Destro o Matri??? no grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Via Tumminello x Destro? Mah… È sopravvalutato e soprattutto ha un ingaggio alto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Però ibra x il ritorno nn sarebbe male?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

L importante é una scelta del del Gasp!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Perotti o Ounas. Destro ..di Francesco Matri ecc neanche per Sogno piuttosto torni Vido.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Destro vi prego no… piuttosto uno a caso dalla terza categoria…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Perotti sembra in direzione Torino( no Juve)..se ce lo facciamo scappare siamo dei pazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Destro si qui rinasce.. E basta! Thereau ci ha snobbato 2 anni fa cazzi suoi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bertolucci ok e di Francesco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Destro e Matri assolutamente no!!!! piuttosto Théréau che a Firenze nn gioca più….

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta