cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Mancini vs Defrel: i pro e i contro

‘No’, ‘No’ e ancora ‘No’: l’Atalanta è stata molto chiara con le pretendenti del difensore nerazzurro, ma gli ultimi sviluppi potrebbero farle cambiare idea

Non solo quantità, ma qualità: alla caccia al numero 23 della Dea partecipano corteggiatori potenti, di pregio e sempre più numerosi. L’Inter non demorde, la Roma ancora meno ma, secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb.com, ci sono pretendenti tedesche e inglesI che vorrebbero trasferire Mancini nel campionato di Bundesliga o di Premier League.

DUE STRADE. In realtà la società orobica ha, per ora, dirottato qualsiasi chiacchierata ad aprile, intendendo tenersi il suo ormai titolare fino al mercato di giugno. In primavera andrà quindi in scena questo incontro tra l’agente e la società, per capire se procedere con un rinnovo con adeguamento in nerazzurro o con la cessione estiva.

FRETTA PER DEFREL. In questi ultimi giorni però le cose sono un po’ cambiate, dato che all’Atalanta è stato offerto Defrel sul piatto d’argento. Se quindi prima l’enorme distanza tra le richieste dell’Atalanta e quelle delle corteggiatrici non lasciavano dubbi sul futuro prossimo del giovane di Pontedera, ora niente è scontato. Defrel, dopo l’arrivo a Genova di Gabbiadini, è pronto a tornare nella Capitale, ma solo di passaggio. Il francesino sarebbe infatti la chiave per uno scambio con Mancini.

CONTRO. L’Atalanta per il giocatore vuole 25 milioni e la Roma è disposta a trattare con Gregoire Defrel, che piace a Gian Piero Gasperini e che andrebbe a sostituire l’argentino Emiliano Rigoni. Ma alla Dea converrebbe lo scambio? Per il sostituto del numero 23 nella rosa nerazzurra ci sarebbero Palomino e Djimsiti, ma la panca si accorcerebbe fin troppo e le carenze in difesa si sono viste anche contro il Sassuolo. Senza contare che il futuro del numero 6 è ancora incerto e che l’albanese non ha convinto nelle ultime gare.

PRO. D’altra parte è certo che a un attaccante in più è difficile rinunciare, specie poi a uno come Defrel, che a ogni tiro che lancia verso la rete, la sfera entra praticamente sempre e non è cosa da poco per una Dea che a volte soffre di mal di gol. Con Tumminello in partenza e Rigoni già atterrato…La questione è spinosa, la Dea fa bene a prendersi del tempo per riflettere.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
5 anni fa

Preferirei tenere Mancini

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta