cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta di Duvan? La più forte del Gasp

La vittoria di Cagliari ha confermato tutte le potenzialità del collettivo nerazzurro, apparso una macchina perfetta. Perché ritoccarlo al mercato?

Una macchina perfetta, dai meccanismi oliatissimi, tecnica e capace di gestire la partita alla meglio anche dal punto di vista fisico, con un bomber decisivo e letale anche quando non è nemmeno nella sua giornata più brillante. Secondo L’Eco di Bergamo all’indomani di Cagliari, l’Atalanta di Duvan Zapata terminale d’attacco è la migliore che Gian Piero Gasperini abbia avuto fra le mani. Tanto che il ritocco eventuale di Gregoire Defrel al calciomercato di riparazione sembra quasi superfluo.

PORTA STREGATA. 19 a 8 nei tiri totali, 11 a 5 nello specchio, 11 a 2 nelle occasioni totali: l’ottavo di Coppa Italia alla Sardegna Arena, tolti i pericoli qua e là di Pavoletti, Padoin e Joao Pedro, è valso la prova di maturità in un pomeriggio dalla porta stregata. Il centravanti colombiano, 9 gol su 10 in campionato solo a dicembre andando a segno sei volte di fila, con l’anno nuovo ha deciso di proseguire il discorso (13 totali) aprendo autostrade ai compagni ed evitando di trascinarla ai supplementari alle soglie del novantesimo.

1-0 ASSICURATO. Colpo di testa in tuffo del vantaggio e assist per Mario Pasalic: la ciliegina sulla torta della scorsa campagna estiva ha fatto di tutto anche stavolta per dimostrare di essere l’addizione ideale a un impianto già solido. Partire dall’uno a zero significa essere la formazione atalantina dal potenziale più elevato del triennio gasperiniano ancora monco della seconda metà di stagione. Adesso, tenuta difensiva cercasi. A meno che José Palomino non si muova davvero da Bergamo: sarebbe un peccato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...
In un primo momento, la gara di ritorno sembrava essere trasmessa (come all'andata) su Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta