cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, in trasferta i nerazzurri subiscono sempre gol

Gli ottavi di Coppa Italia, si sa, sono terminati 0-2 per l’Atalanta, ma più che per il gol fatto, la banda del Gasp sorride per la porta inviolata

La Dea subisce sempre gol quando non gioca a Bergamo. O almeno, fino alla gara di Coppa Italia di lunedì sera, nel campionato di Serie A è sempre successo. Che ci sia Gollini o Berisha in porta cambia poco, l’Atalanta fuori casa non è mai riuscita nel girone di ritorno a mantenere inviolata la sua porta.

NOVE ANNI E CINQUE MESI. Anche in Coppa Italia però, in trasferta, l’Atalanta è sempre stata abituata a raccogliere la sfera in fondo alla rete. Come ricorda L’Eco di Bergamo in edicola oggi infatti, per nove anni e cinque mesi, dal 15 agosto 2009 con 1-0 al Cesena, la Dea ha preso gol dai nemici. Nelle dieci gare esterne di campionato l’Atalanta non è riuscita a replicare la stessa magia difensiva che si è vista sia a Cagliari, che nei preliminari di Coppa: a Sarajevo e, fino ai 120′, a Copenaghen.

RITORNO DIVERSO. Nelle prossime cinque trasferte l’Atalanta può già invertire la tendenza: Frosinone, Torino, Parma e, perché no, quella Lazio ancora raggiungibile. Con Zapata che non si ferma più, non subire gol equivale a una manita di vittorie e a ben 15 punti in più.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta