cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta Mozzanica, il benvenuto a Massimo Ardito

Il fratello dell’allenatore della Prima squadra femminile entra nella società nerazzurra con il ruolo di responsabile organizzativo

Come riportato dal sito ufficiale del club, l’Atalanta Mozzanica CFD dà il benvenuto nella sua famiglia a Massimo Ardito, fratello del mister. Massimo, che già da alcune settimane aveva iniziato a lavorare per la società nerazzurra, ricoprirà l’incarico di Responsabile Organizzativo della prima squadra. Imprenditore, titolare di una società di costruzioni e di una di consulenza immobiliare, ma con una vita parallela fatta di calcio a 360°.

Di seguito le sue prime dichiarazioni in esclusiva sul portale della società:“La passione per il calcio è nata con me. Sono stato calciatore dilettante e sono arrivato fino alla “promozione”, dopodiché ho intrapreso la carriera di allenatore nei settori giovanili. La mia esperienza più importante è il Pavia, nel quale sono arrivato quattro anni quando ancora la prima squadra disputava il campionato professionistico. In questi anni io e Michele abbiamo coltivato il sogno di poter lavorare assieme, ma non era stato possibile in quanto come allenatore è sempre stato un passo più avanti di me. Due anni fa però mentre Michele era al Como come vice di Gallo, per tutta una serie di eventi mi sono trovato a collaborare a stretto contatto con il direttore sportivo Diego Foresti, una bravissima persona dalla quale ho imparato molto. E’ stata la prima esperienza come dirigente, ma sono rimasto affascinato da questo lavoro.”

ENTUSIASMO. “Quando Michele mi ha parlato di questa sua nuova esperienza nel femminile sulle prime ero molto scettico, anche perché nel frattempo aveva avuto proposte molto interessanti dalla serie D maschile. Oggi devo ricredermi e posso affermare che ha fatto la scelta giusta, perché io stesso in poco tempo ne sono rimasto entusiasta. Nel femminile ho trovato anch’io un ambiente ancora incontaminato con tifosi che vengono a vedere la partita e tutto finisce lì.”

COMPITI. “In accordo con la presidentessa e il direttore sportivo, cercheremo di curare la parte organizzativa che riguarda la prima squadra. In pratica sarò un po’ il collegamento tra la squadra e la società, con un occhio anche al calciomercato, del quale per esempio mi sono già interessato per quanto riguarda gli ultimi acquisti. Qui a Mozzanica ho trovato delle bravissime persone che si sono impegnate tanto, ma possiamo migliorare comunque in tanti aspetti dell’organizzazione. A tal fine cercherò di mettere la mia esperienza a servizio della dirigenza.”

OBIETTIVI. “Ho sentito parlare di salvezza già acquisita, ma io dico di stare con i piedi per terra, è adesso che viene il bello. Intanto è un termine che non mi piace, ma fosse anche deve essere una ragione in più per dimostrare che possiamo ambire a qualcosa di più che semplicemente lottare per la salvezza, chiaramente entro i limiti delle nostre possibilità, ma anche e soprattutto in chiave di una prossima stagione dove oggi dobbiamo porre le basi.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

L’attaccante della Nazionale: “Spero che l’Atalanta faccia qualcosa per non far morire questa realtà e...

La presidente delle bergamasche: “Siamo una realtà dilettantistica e non è possibile tenere il passo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta