cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Ibañez, il difensore brasiliano in arrivo all’Atalanta

Ibañez

Classe 1998, in Brasile è considerato uno dei giovani più promettenti. Grande tempismo in difesa, ottimo dribbling in attacco: alla scoperta di Ibañez

È la notizia di giornata, lanciata da La Gazzetta dello Sport: l’Atalanta avrebbe concluso la trattativa per Roger Ibañez, difensore centrale classe 1998 in arrivo dal Fluminense, club del campionato brasiliano. Un acquisto in prospettiva, anche se la trattativa è stata conclusa per 4 milioni di euro: non pochi se si considera l’età e la provenienza del giocatore.

In Brasile è considerato uno dei migliori giovani difensori del campionato, la società di Percassi è stata brava ad anticipare i tempi, prima di doversi scontrare con un’eventuale concorrenza la prossima estate. Un colpo anticipato, per un ventenne davvero interessante.

La caratteristica più importante? La tecnica. Un difensore centrale, sì. Capace però di diventare il primo giocatore a rilanciare la manovra offensiva. Infatti, all’ottima scelta di tempo in fase di ripiego, abbina un’ottimo controllo di palla e – soprattutto – un gran dribbling.

Ibañez sembrerebbe il prototipo di di difensore ideale per il gioco di Gasperini, un giocatore per certi versi molto simile a Rafael Toloi, di cui è connazionale. L’età, poi, è solo un numero: a vent’anni – con il Fluminense – ha già esordito nel massimo campionato brasiliano, nella coppa nazionale e nella Copa Sudamericana, l’equivalente dell’Europa League.

Un regalo di Percassi al suo allenatore, che oggi compie gli anni. Un acquisto dall’esborso economico importante, sperando che possa ripercorrere le orme di ManciniCaldara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta