cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, la Champions può attendere

champions

Contro la Roma oggi pomeriggio i nerazzurri possono giocarsi solo il sorpasso e l’eventuale quinto posto. E tutto fa presagire che non finirà a reti bianche

La freccia, almeno per la seconda giornata di ritorno, non potrà imboccare la direzione della zona Champions. Perché l’Atalanta, a 31 punti, a fronte di un Milan salito a 35 con l’occhiale nell’anticipo col Napoli, oggi potrebbe riuscire al massimo l’accoppiata sorpasso alla Roma (33, come la Samp che ieri ha fatto poker al Cagliari)-quinto posto. Lazio (32, ma impegnata con la Juve) permettendo, ovviamente. Per L’Eco di Bergamo, comunque, un’occasione da non fallire.

LO SCONTRO DIRETTO. Tolto il match odierno, dal 16 febbraio al 10 marzo, alle soglie della prossima pausa per le Nazionali, ci saranno altri quattro scontri diretti in fila: Milan, Torino, Fiorentina e Sampdoria. La squadra di Eusebio Di Francesco viene da quattro successi in serie, fisicamente se la gioca con la Dea stessa e con l’Inter e non aprirà le autostrade come nel pirotecnico 3-3 a inseguimento dell’andata. Contro le big, finora, i nerazzurri non hanno mai sbagliato l’approccio: intensità e aggressività.

LE GEMELLE DIVERSE. Tra le contendenti di oggi a Bergamo le similitudini sono evidenti. Attacchi forti e difese che tendono a subire più del consueto: 44 gol (16 marcatori diversi) a 37 le bocche da fuoco, con i nerazzurri dotati del reparto più prolifico della serie A e i romanisti del quinto, e retroguardie (27-26, ma le più corpose in area e dintorni: Kolarov e Mancini sono a 5) in ambasce negli spazi se prese d’infilata.

SI DECIDE IN MEZZO. Secondo il quotidiano cittadino, comunque, sarà decisivo il confronto tra i reparti di mezzo. De Roon & Pasalic contro Nzonzi & Cristante, la sfida nella sfida. Coppie chiamate anche a coprire sui trequartisti Gomez e Zaniolo. Arduo che finisca a reti bianche: il 3-4-1-2 con Gomez-Ilicic-Zapata contro il 4-2-3-1 ospite lasciano aperte molte soluzioni davanti e dietro. Attaccanti che puntano i terzini? Difesa atalantina con gli esterni coinvolti oppure uno contro uno sistematico? Nessuna avversaria ha mai subito più gol dall’Atalanta in A della Roma: 125 reti in 113 partite.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta