
L’attaccante in forza alla Spal contribuisce alla rimonta estense in casa della Spal. Domenica da incubo per Mattiello e il suo Bologna
Weekend positivo per Andrea Petagna, meno per Federico Mattiello. Questi i due estremi della nostra rubrica “Nerazzurri in prestito” dedicata ai calciatori di proprietà dell’Atalanta in prestito a club di Serie A oppure all’estero.
PETAGNA IN GOL. Settimo sigillo in campionato per Andrea Petagna che realizza il momentaneo 2-2 in Parma-Spal, match poi vinto dai biancocelesti per 3-2. Sorride anche Marco Sportiello, rimasto in battuto nello 0-4 del Frosinone (panchina per Luca Valzania) a Bologna dopo che i rossoblù sono stati costretti a disputare praticamente tutto l’incontro in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Federico Mattiello al 13’pt per un brutto intervento su Cassata.
DISCRETO CRISTANTE. Tornato a Bergamo da ex, Bryan Cristante è stato autore di una buona prima frazione di gioco salvo poi naufragare nella ripresa un po’ come tutta la Roma. Prestazione sufficiente anche per Franck Kessiè in Milan-Napoli. Prova sottotono invece per Marco D’Alessandro che è stato travolto e sconfitto dalla Sampdoria (4-0).
ESTERO. Battuta d’arresto anche per Andreas Cornelius e il suo Bordeaux, finito al tappeto 1-0 a Strasburgo. L’attaccante danese, schierato dal primo minuto, non ha inciso. Successo invece per il Rio Ave di Joao Schmidt che si impone 2-0 in casa del Maritimo con il centrocampista brasiliano protagonista della seconda rete su calcio di rigore.
