Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coppa Italia: l’impresa vien di notte

Negli unici due turni a eliminazione vinti contro la Juventus nel trofeo, i bergamaschi hanno regalato serate magiche ai tifosi. L’epopea di Gallo e Lazzari

Papu Gomez, Josip Ilicic e Duvan Zapata (a bocca piena da 9 partite di fila) come Fabio Gallo e Andrea Lazzari. Sì, proprio loro, gli eroi delle uniche vere notti magiche in Coppa Italia contro la Juventus, alfieri del passaggio del turno (erano gli ottavi, stasera quarto secco) rispettivamente in gara unica il 25 ottobre del ’95 e nell’andata sempre a Bergamo del 19 novembre 2004 (doppietta). L’Eco di Bergamo stamani viaggia sul filo dei ricordi sostenendo che solo l’Atalanta, di questi tempi, può sbarrare il passo ai bianconeri.

IL CUORE CON LA ROMA. Se i nerazzurri passano, in semifinale avranno il fattore campo al ritorno con la vincente di Fiorentina-Roma. La rimonta di pura aggressività e cuore da 0-3 al 3-3 di domenica scorsa coI giallorossi la Roma, secondo il giornale cittadino, è il miglior viatico e insieme la ricetta per abbattere l’ostacolo numero 1.

CINISMO VS SPIRITO. Massimiliano Allegri tocca stasera quota 250 panchine in sella a Madama e tatticamente non sbaglia mai contro i bergamaschi. Il 30 gennaio di un anno fa, nella semifinale di andata, pallonate per i primi 20′ compreso il gol tagliagambe di Higuaìn dopo 3′. Qualità, impatto fisico e cinismo ci sono tutte. Ma contro le grandi i nerazzurri non hanno mai sbagliato approccio: cuore e spirito, dunque, anche se le gambe non avranno il ricambio del turnover.

I NUMERI. La Juve – a un passo dal record di coppa di 8 match senza prendere gol – non perde da 9 mesi contro squadre italiane per un totale di 28 partite, in trasferta invece non cede da più di 14 mesi (24). E in stagione entro i confini ha prevalso 21 volte su 23: uniche eccezioni, il Genoa in casa e appunto la Dea col 2-2 del 26 dicembre scorso. L’undici di Gian Piero Gasperini, dalla sua, ha segnato in 14 delle ultime 16 gare di Coppa Italia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News