cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: l’impresa vien di notte

Negli unici due turni a eliminazione vinti contro la Juventus nel trofeo, i bergamaschi hanno regalato serate magiche ai tifosi. L’epopea di Gallo e Lazzari

Papu Gomez, Josip Ilicic e Duvan Zapata (a bocca piena da 9 partite di fila) come Fabio Gallo e Andrea Lazzari. Sì, proprio loro, gli eroi delle uniche vere notti magiche in Coppa Italia contro la Juventus, alfieri del passaggio del turno (erano gli ottavi, stasera quarto secco) rispettivamente in gara unica il 25 ottobre del ’95 e nell’andata sempre a Bergamo del 19 novembre 2004 (doppietta). L’Eco di Bergamo stamani viaggia sul filo dei ricordi sostenendo che solo l’Atalanta, di questi tempi, può sbarrare il passo ai bianconeri.

IL CUORE CON LA ROMA. Se i nerazzurri passano, in semifinale avranno il fattore campo al ritorno con la vincente di Fiorentina-Roma. La rimonta di pura aggressività e cuore da 0-3 al 3-3 di domenica scorsa coI giallorossi la Roma, secondo il giornale cittadino, è il miglior viatico e insieme la ricetta per abbattere l’ostacolo numero 1.

CINISMO VS SPIRITO. Massimiliano Allegri tocca stasera quota 250 panchine in sella a Madama e tatticamente non sbaglia mai contro i bergamaschi. Il 30 gennaio di un anno fa, nella semifinale di andata, pallonate per i primi 20′ compreso il gol tagliagambe di Higuaìn dopo 3′. Qualità, impatto fisico e cinismo ci sono tutte. Ma contro le grandi i nerazzurri non hanno mai sbagliato approccio: cuore e spirito, dunque, anche se le gambe non avranno il ricambio del turnover.

I NUMERI. La Juve – a un passo dal record di coppa di 8 match senza prendere gol – non perde da 9 mesi contro squadre italiane per un totale di 28 partite, in trasferta invece non cede da più di 14 mesi (24). E in stagione entro i confini ha prevalso 21 volte su 23: uniche eccezioni, il Genoa in casa e appunto la Dea col 2-2 del 26 dicembre scorso. L’undici di Gian Piero Gasperini, dalla sua, ha segnato in 14 delle ultime 16 gare di Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta per il match casalingo contro il Liverpool...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta