
Il centravanti colombiano inaugurò il festival del gol nell’ultima sconfitta dei bianconeri in trasferta. Ed è passato più di un anno…
Lo spauracchio per la Juventus pigliatutto? Duvan Zapata. Ne è convinto L’Eco di Bergamo, che nei servizi prepartita in vista del quarto di Coppa Italia di stasera a Bergamo (ore 20.45) sottolinea come il centravanti colombiano dell’Atalanta, recente doppiettista nello scontro diretto di campionato nel Boxing Day, abbia preso parte rompendo il ghiaccio all‘ultima sconfitta dei bianconeri fuori casa: 19 novembre 2017, Sampdoria-Juventus 3-2.
SFIDA CON CR7. La sfida nella sfida è tra il cannoniere atalantino e quello juventino Cristiano Ronaldo, entrambi a quota 15 gol in serie A. Ma l’ospite di riguardo (1 altro gol in Champions e 1 in Supercoppa Italian) c’è arrivato anche grazie a 5 rigori, mentre Duvan ne ha relizzato solo 1 (nel ko del 3-1 col Genoa) sbagliando quello recente con la Roma. Da luglio, il numero 91 del Gasp è a 18, compresi il paio nei preliminari di Europa League e l’apripista di Cagliari nell’ottavo del trofeo della coccarda.
SERIAL KILLER. CR7 segna da 8 trasferte di fila per un totale di 9 gol, Zapata da 8 gare consecutive per un totale di 14 nel periodo al netto di quello ricordato alla Sardegna Arena. Il portoghese è destinato a sedersi in panchina in 1 delle prossime 3, o stasera o sabato col Parma. Ma in assenza di Mandzukic di prime punte Allegri non ne ha: l’alternativa è il tridente col falso nueve Douglas Costa-Dybala-Bernardeschi.
