
Sono spalla a spalla nella classifica marcatori, ma le statistiche mostrano come il colombiano dell’Atalanta stia facendo meglio di CR7
Quella di stasera all’Atleti Azzurri d’Italia non sarà solo la sfida tra Atalanta e Juventus, ma anche tra due degli attaccanti più in forma e prolifici del campionato italiano: Duvan Zapata e Cristiano Ronaldo.
Con 15 reti ciascuno, il colombiano e il portoghese si trovano al momento al secondo posto della classifica marcatori di Serie A, dietro solo al bomber della Samp Fabio Quagliarella (16 gol).
Le statistiche in campionato però mostrano come il 91 nerazzurro stia performando molto meglio di CR7: i suoi 15 gol infatti sono arrivati in 1589 minuti di gioco, ossia un gol ogni 105′, contro i 1941 del portoghese, uno ogni 129‘.
Non solo. Il colombiano infatti – letteralmente devastante nelle ultime gare dopo un periodo iniziale difficoltoso – si dimostra molto più letale dell’ex Real Madrid, avendo totalizzato 15 reti con 50 tiri, contro i 100 dello juventino. Ossia un gol ogni 3,33 tiri per Zapata e un gol ogni 6,66 tiri per Ronaldo.
Non resta che aspettare le 20.45 per scoprire chi avrà la meglio nello scontro diretto tra i due…
