cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amichevole a Zingonia: l’Atalanta batte il Caravaggio 9-0

Gasperini

Test amichevole contro la formazione di Serie D per coloro che non sono scesi in campo contro la Juventus ieri sera

Questo pomeriggio test da 75 minuti per l’Atalanta, all’indomani della grande vittoria in Coppa Italia contro la Juventus. A Zingonia Gasperini schiera la squadra delle seconde linee che ne rifila nove al Caravaggio.

Protagonista della gara Roberto Piccoli, uno degli aggregati dalla Primavera di Brambilla, autore di una tripletta. Il classe 2001 segna in girata (assist di Kulusevski), con un tap-in e un sinistro dal dischetto al rientro nella ripresa al posto di Barrow (ennesima pallonata in faccia, pregressi di retinopatia).

Doppietta invece per Pessina, che segna il primo gol proprio su assist di Barrow, e poi si ripete con una conclusione secca dal limite. A rete anche il gambiano, che firma il raddoppio a giro di sinistro.

Le altre marcature portano i nomi di Mancini (diagonale potente), Kulusevski (radente a fil di palo) e per Reca, di testa, su cross a rientrare di Gosens.

A secco il Caravaggio, che però si rende pericoloso con Personè nel primo tempo (34′, Gollini esce di piede in scivolata dall’area) e, nella ripresa, con Comelli (destro largo davanti all’area piccola, 17′) e soprattutto con la punizione di Granillo tolta dall’incrocio da Rossi.

Da segnalare la prova di Kulusevski come vice Gomez. I titolari della gara di Coppa Italia invece hanno svolto una seduta di scarico. A parte Ilicic, a causa di fastidi all’anca sinistra.

IL TABELLINO:
Atalanta – Caravaggio 9-0 (7-0)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini (1′ st Rossi); Mancini, Okoli (1′ st Guth), Masiello; Gosens, Pessina, Colpani (1′ st Colley), Reca; Kulusevski; Barrow (12′ st Piccoli), Piccoli (9′ st Traore). All.: Gasperini.
CARAVAGGIO (3-5-1-1): Dominici (1′ st Mazzoli); Turlini (1′ st Pirovano), Alushaj (1′ st Mboup), Concina (1′ st Sonzogni); Tchaouna (1′ st Bertolotti), Crema (1′ st Carollo), Zanola (1′ st Gambarini), Ababio (1′ st Comelli), Mangili (1′ st Lamesta); Crotti (1′ st Granillo); Personè (1′ st Perego). All.: M. Bolis.
RETI: nel pt Mancini (8′), Barrow (10′), Piccoli (15′ e 41′), Pessina (17′ e 19′) e Kulusevski (37′); nel st Reca (7′) e Piccoli (18′).
Note: pomeriggio rigido con nevischio intermittente, spettatori 150. Corner 5-2. Disputati 45′ nel primo tempo e 30′ del secondo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta