cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E se fosse Pasalic il miglior acquisto del 2019?

Pasalic

Ieri, contro la Juventus, è arrivata la quarta prestazione convincente di Mario Pasalic. Vincente la scelta di trattenerlo a Bergamo

È il diciottesimo minuto di Atalanta-Juventus. C’è Ilicic con il pallone, lo butta in rimessa laterale e si siede a terra, toccandosi l’inguine. Qualche minuto dopo prova a rientrare in campo, ma al ventiseiesimo dice basta: sostituzione. Al suo posto entra Pasalic e cresce un po’ di preoccupazione: la squadra riuscirà ad avere la stessa fantasia? Lo stesso rendimento offensivo? La risposta è sì.

È chiaro che le caratteristiche tra i due siano totalmente differenti. Ma se qualcuno, nel corso del girone d’andata, aveva definito “troppo molle” il croato, ora si deve ricredere. E a parlare sono i numeri. Nonostante abbia giocato una buona mezz’ora in meno rispetto ai compagni, riesce a fare solo otto passaggi in meno di Papu Gomez, ma è il terzo (dopo Freuler Palomino) per la percentuale di passaggi riusciti: 81%.

È l’ennesima buona prestazione del 2019, un crescendo continuo. L’ingresso in campo, con gol, contro il Cagliari in Coppa Italia, poi i due assist contro il Frosinone e la prestazione convincente contro la Roma. Quattro partite in cui ha costretto a ricredersi i suoi tanti (troppi?) detrattori. D’altronde non è certo il primo ad aver avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, per abituarsi al gioco di Gasperini.

Scelta vincente, quindi, della società: trattenerlo a Bergamo è stata un’ottima intuizione, vista la crescita delle ultime partite. E a questo punto – se questo dovesse essere il rendimento – un riscatto a fine stagione diventa molto più di una semplice possibilità.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
5 anni fa

Diciamo che il passo è compassato ma se con l’impegno e con la voglia di fare qualcosa di più allora bene tenerlo

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta