cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari, in casa, è (quasi) imbattibile

cagliari

Dall’inizio della stagione, il Cagliari ha perso in casa solo contro il Napoli (in campionato) e contro l’Atalanta in Coppa Italia

Ventuno punti in classifica, quanto basta per stare fuori dalla zona retrocessione. Quattro vittorie da inizio campionato, condite da ben nove pareggi. È questo il bilancio stagionale del Cagliari, in perfetta media salvezza. Ma c’è una particolarità: la squadra di Maran, quando gioca in casa, è praticamente imbattibile.

Ne sanno qualcosa anche MilanRoma, fermate rispettivamente sui risultati di 1-1 e 2-2. I giallorossi, addirittura, sono stati rimontati in 11 contro 9. Un campo difficile, uno stadio in cui si respira un clima molto particolare. Molto simile, per certi versi, a quello di Bergamo. Un tifo costante dagli spalti, dal primo all’ultimo minuto.

Solo due squadre, in questa stagione, hanno vinto sul campo del Cagliari: a dicembre il Napoli, soffrendo e non poco, trovando il gol solo nei minuti di recupero grazie ad Arkadiusz Milik. E poi? E poi… l’Atalanta. A gennaio, in Coppa Italia.

Agli ottavi di finale, contro i rossoblù, ci hanno pensato ZapataPasalic a regalare a Gasperini la qualificazione ai quarti. Sperando che domani sera si possa ripetere, ma non sarà facile: i sardi hanno bisogno di punti per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione. E, in casa, sono quasi imbattibili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta