cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Cavani a Kessie: candeline per Corti, scopritore di talenti

62 anni per l’ex mediano di Colognola diventato scout è tornato a Palermo l’estate scorsa. L’affare legato al centrocampista ivoriano si deve a una sua intuizione

Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia e dintorni ne sono sicuri: è stato Franck Kessie, nell’inverno 2014-2015 per la Primavera, l’ultimo dei colpi, a titolo di grande scoperta e contestuale plusvalenza, regalato all’Atalanta da quello sgamatissimo responsabile scouting rispondente al nome di Giuseppe Corti detto Beppe. Proprio oggi, alla vigilia di Cagliari-Atalanta, compie 62 anni colui che dal 2010 al 2016 fu il numero uno dei reclutatore di talenti in nerazzurro, dall’operazione risalita in serie A all’addio tutt’altro che consensuale nel giugno di tre anni fa. Prima di Valentino Angeloni, ora diesse del Venezia, e Davide Cangini.

VELENO SULLA CODA. Una coda piena di veleni, perché Corti, ancora sotto contratto, all’improvviso se ne tornò al Palermo provocando la reazione del presidente Antonio Percassi in sede di conferenza stampa di presentazione di Gian Piero Gasperini: “Non rispondo a domande su dipendenti dell’Atalanta che lavorano per altre società”. Ma in rosanero, prima di rientrare l’estate scorsa, resistette soltanto un mese prima di salutare in pieno luglio il vulcanico padrone Maurizio Zamparini a braccetto col direttore sportivo Rino Foschi.

FOSFORO IN CAMPO E FUORI. L’uomo di Colognola ha alle spalle un’onesta carriera a pelo d’erba. Da ex terzino nella Stezzanese a centrocampista nelle giovanili nel Milan, prima di una parabola abbastanza lunga con Udinese, Pergocrema, Monza, Genoa, Arezzo, Lazio, Parma, Fiorenzuola e San Paolo d’Argon, appendendo le scarpe al chiodo a 35 anni suonati. Come osservatore nasce proprio all’ombra della Favorita e del Monte Pellegrino: Edinson Cavani è una delle sue scoperte. Che dire? Auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...
L'attaccante assisiate, arrivato ai tempi dal Foligno, dopo una stagione e mezza e una sola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta