cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini non si fida del Cagliari: “Sarà una gara diversa rispetto alla Coppa Italia”

Il tecnico dell’Atalanta: “Giocheremo in un campo non facile. Possiamo fare la nostra partita con fiducia. Ilicic ci sarà, vedremo se dall’inizio

Gian Piero Gasperini non si fida del Cagliari. Il tecnico dell’Atalanta è consapevole delle insidie che nasconde il match in programma domani sera alla Sardegna Arena e quindi chiede ai suoi un’altra grande prova: “Ci siamo affrontati poco tempo fa in Coppa Italia,  ma adesso ci si misura su un piano diverso. Quell’Ottavo per noi è stato importante perché ci ha consentito di affrontare la Juve e batterla per approdare in semifinale. Giocheremo in un campo non facile. Possiamo fare la nostra partita con fiducia, attenzione e concentrazione: in serie A è ancora tutto da giocare. Poi è il campo a dettare soluzioni e adattamenti: non ci si sfida sulla carta“.

COL VENTO IN POPPA. “La vittoria nel quarto di finale con la Juventus è arrivata a coronamento di un momento a noi favorevole e chiaramente ci ha dato una bella spinta. Affrontiamo una squadra che ha bisogno di fare risultato: sono queste le partite in cui mettere le basi per affrontare al meglio il prosieguo della stagione“.

DUBBIO ILICIC. “Dobbiamo valutare nella rifinitura di oggi le sue condizioni: lo provo col gruppo, fino a ieri si è allenato a parte. Per esserci, ci sarà. Bisogna vedere se dall’inizio oppure no. Al posto di Josip non è che abbiamo tante alternative. Mi dispiacerebbe far cambiare posizione al Papu Gomez, visto che tra le linee sta facendo benissimo“.

PATTUGLIA D’ASSALTO. “In avanti ci sono Zapata, Ilicic e Gomez dietro. Le nostre formule sono incastrate qua. Ci sono anche Barrow e Pasalic, ma costringerebbe il Papu a tornare avanti, mentre Kulusevski che non è un attaccante sarebbe fuori ruolo. Per un allenatore non è agevole dover scegliere in queste condizioni“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta