cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ignazio Caddeo (CalcioCasteddu.it): “Atalanta strepitosa”

pavoletti

Il giornalista vicino al club sardo analizza la situazione in casa della formazione allenata da Rolando Maran

Poche settimane fa l’Atalanta ha strappato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia superando il Cagliari in terra sarda. Domani le due squadre saranno nuovamente opposte in campionato, ma la Dea troverà un avversario diverso dopo gli interventi sul mercato e con Ignazio Caddeo, giornalista di CalcioCasteddu.it, facciamo il punto alla vigilia.

Mercato chiuso, come è cambiato e come cambierà il Cagliari?
“Iniziamo con il dire che è variato e varierà parecchio. Non fanno più parte dell’organico tre esponenti del vecchio gruppo come Sau, un sardo doc, Dessena che è finito al Brescia e Farias, che è un po’ meno bandiera degli altri due, ma era comunque qui da diverso tempo. Per il resto la partita di domani rimane indecifrabile perché è da capire chi dei nuovi scenderà in campo nonostante i pochi allenamenti disputati. Mi aspetto comunque un match diverso da quello di Coppa Italia”.

Che Atalanta vi aspettate dopo il sorprendente 3-0 alla Juventus?
“Sinceramente io non sono rimasto particolarmente incredulo del successo dei nerazzurri, ma diciamo che mi ha sorpreso un po’ l’ampiezza del risultato. Però anche ieri contro il Parma e domenica in casa della Lazio, la Juventus non sta attraversando un grandissimo momento. A differenza dell’Atalanta che invece si trova in un momento strepitoso, forse ancor più della Fiorentina, perché nello scorso turno di campionato ha rimontato tre reti alla Roma e sfiorato più volte il 4-3. E questo significa che i nerazzurri sono un gruppo di qualità in mano a uno dei migliori allenatori d’Europa”.

Quali potrebbero essere le contromosse per fermare l’Atalanta?
“Non saprei, però credo che Pisacane e Ceppitelli possano essere gli uomini in più per Cragno, un ragazzo che dovrà giocare tranquillo dopo l’errore contro il Sassuolo. Penso che il Cagliari prosegua la linea del 4-3-1-2 che finora ha dato buoni risultati, anche se il successo dei sardi manca dal 26 dicembre. La squadra di Maran è pazza e lo ha dimostrato anche nel girone d’andata: se è in giornata può mettere in difficoltà chiunque, anche ‘Atalanta”.

Domani che schieramento utilizzerà Maran?
“Penso che fra i nuovi giocherà solamente Birsa, che è qui da più tempo e rappresenta quel giocatore che può offrire qualità in avanti. Quindi prevedo Cragno in porta, Srna e Padoin sugli esterni con Pisacane e Ceppitelli al centro, Cigarini in regia con Faragò a destra e Ionita a sinistra, Birsa fra le linee e Joao Pedro e Pavoletti in attacco”.

E Thearau e Pellegrini?
“Mi aspetto un loro impiego nella ripresa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta