cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa – Cagliari affamato, un pari sarebbe manna?

genoa

Il quotidiano cittadino si chiede se, calendario e classifica alla mano, non ci si possa accontentare di un punto contro una squadra che ha vinto solo 1 delle ultime 11 partite

Un punticino, visto che in classifica non può scappare nessuno (3 punti tra i 35 del Milan quarto e i 32 della Lazio, ottava a pari merito coi bergamaschi ma con lo scontro diretto a sfavore), in casa di un Cagliari vittorioso soltanto in 1 partita nelle ultime 11 ma ko davanti al suo pubblico una sola volta al netto della Coppa Italia? La domanda provocatoria è de L’Eco di Bergamo nella presentazione dell’avversario in campionato dell’Atalanta di lunedì 4 febbraio. I rossoblù, regolato di misura il Genoa nel Boxing Day, in casa hanno vinto precedentemente solo con Chievo e Bologna.

FORTINO ASSEMINI. Ad Asseminello i sardi sono in ritiro da venerdì. Meno 11 rispetto all’avversario di domani, la squadra di Maran ne ha 7 sul Bologna terzultimo. Ma il periodo è pessimo: ko a Udine a fine 2018, 2019 iniziato con 2-2 interno contro l’Empoli e il tris subìto sul campo del Sassuolo. A Bergamo si guarda al confronto con fiducia: 6-2 al Sassuolo, 5-0 al Frosinone, 3-3 con la Roma e 3-0 di mercoledì alla Juventus: con lo scontro diretto di coppa, i rispettivi quozienti reti sono 2-9 e 19-5.

ANDATA-SPAURACCHIO. Nella tana della Dea, però, l’unico bottino pieno in trasferta. Conquistato grazie alla punizione di Barella (Bradaric o Cigarini in regia, Faragò e Padoin i nomi per le mezze ali), assente domani sera. Anche il ruolino di marcia nell’era di Gian Piero Gasperini è nettamente favorevole a Casteddu: 4 vinte su 6, 7-5 il conto dei gol. Tra le mura amiche, Cagliari affetto da pareggite (6 su 10) ma sconfitto solo dal Napoli (2-1).

SQUADRA RINNOVATA. Gli spauracchi? Il centrattacco Pavoletti, pupillo del Gasp al Genoa, l’assistman Joao Pedro, e la new entry Birsa pescata da Maran dal Chievo. Dal mercato invernale, altri sette arrivi: il terzino Cacciatore, la punta Thereau (entrambi già a Verona col tecnico trentino), il laterale sinistro Luca Pellegrini dalla Roma, il centrocampista bulgaro Despodov, il difensore francese Leverbe, il mediano Deiola di ritorno dal prestito a Parma e il centrocampista Christian Oliva in prestito dal Nacional Montevideo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta