Resta in contatto

News

Stromberg: “Che Atalanta, tanto orgoglio e personalità”

stromberg

L’ex bandiera nerazzurra ha elogiato il lavoro attuale della squadra bergamasca, indicandola tra le favorite alla corsa alla Champions

Glenn Peter Strömberg, ex centrocampista di Goteborg, Benfica e Atalanta, oggi commentatore televisivo, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per parlare del momento dei bergamaschi e della corsa alla Champions: “Dopo la cavalcata in Europa dell’anno scorso inizio a notare che l’Atalanta diventa oggetto di curiosità per gli addetti ai lavori, i fan, gli esperti e per chi lavora in televisione. E questo è un grande orgoglio, e’ bello perché mi chiedono come va, com’è la squadra. Ora l’Atalanta è considerata anche in Europa, cominciano a guardarla. E’ una bellissima sensazione sentire parlare di questo club anche fuori dall’Italia”.

KULUSEVSKI. “Kulusevski lo conosco molto bene perché ero presente durante il suo passaggio in Italia dalla Svezia. Lo seguo spesso, sta migliorando e diventa sempre più forte. Anche a Bergamo sono molto molto contenti. E’ cresciuto benissimo e può diventare un giocatore vero”.

DEA IN CHAMPIONS? “Secondo me si deve cercare di cogliere l’occasione nel caso in cui le grandi squadre trovino difficoltà. Al momento credo che l’Atalanta abbia tutte le carte in regola per farlo e lo si vede da come affrontano i loro avversari: sempre a petto in fuori, tanto orgoglio e personalità. Vanno a giocarsi la partita ovunque a testa alta e lo stanno facendo veramente bene senza chiudersi per rimediare solo un punticino. Non hanno l’obbligo di arrivare in Europa ma bisogna cogliere l’occasione quando è possibile, mi piace proprio la mentalità e quello che esprimono in campo”.

PAPU GOMEZ. “Anche lui ogni tanto è in difficoltà e prende le critiche quando la squadra non va bene, da vero leader. Ma questo è un giocatore che può fare bene in qualsiasi squadra di livello. Ora si sacrifica di più e aiuta la squadra anche in fase difensiva”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Via via nel suo pacchetto metterei anche pezzella petenabe via tutti e due e speriamo nel colpo boga..."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Вперед Миранчук!"

Altro da News