cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Boffelli, il centrale di Sarnico che ha “punito” la Juventus Under 23

Il centrale difensivo di proprietà dell’Atalanta ha punito l’altro ieri la versione giovanile della Vecchia Signora

La Juventus quest’anno ha l’incubo dell’Atalanta, si sa. Dopo il preavviso portato in dote dal sudato 2-2 dello scorso 26 dicembre, all’Atleti Azzurri d’Italia la Vecchia Signora ha infatti rimediato l’eliminazione dalla Coppa Italia mercoledì scorso. Se tutto questo è cosa nota ai più, però, meno conosciuto sarà l’esito di Pro Patria-Juventus Under 23 dell’altro ieri, posticipo del quinto turno di ritorno.

Allo “Speroni” di Busto Arsizio, infatti, è risultato decisivo nell’ambito della sfida il gol realizzato in mischia dal difensore Andrea Boffelli al 17′ della ripresa. Centrale classe 1997 con una dozzina abbondante di anni nel settore giovanile nerazzurro all’attivo, è originario di Sarnico come la leggenda nerazzurra Gian Paolo Bellini. Fu, peraltro, un altro grande della storia nerazzurra- Marino Magrin– a effettuare la segnalazione decisiva per il suo passaggio in uno dei migliori settori giovanili italiani.

Per Boffelli è il secondo anno consecutivo tra i professionisti dopo la stagione vissuta a Mestre alle dipendenze di mister Zironelli, che oggi siede (incredibile a dirsi) proprio sulla panchina della Juventus Under 23. Il ragazzo sta ritagliandosi un discreto spazio in una squadra che sta sorprendentemente scoprendosi protagonista nell’articolata giungla dei playoff che popola il Girone A della terza serie.

In Primavera Boffe giocò con un compagno del calibro di Franck Kessie sotto la guida di Bonacina. Non sarà mai ai livelli dell’ivoriano, ma il ragazzo sta pian piano togliendosi una serie di soddisfazioni che fino a un paio di anni fa erano tutt’altro che scontate. Da Zingonia, nel frattempo, mantengono con scrupolo il possesso del suo cartellino, almeno fino a che non subentrerà la limitazione della Fifa sul numero di prestiti annuali per una singola società….

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta