cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari battuto, ora tocca alla Spal per riscattare il girone d’andata

cagliari

Dopo la vittoria sul Cagliari, l’Atalanta non deve fallire: per continuare a sognare vanno evitati gli errori del girone d’andata

Sul campo del Cagliari è arrivata una vittoria diversa dal solito. Non è stata la solita Atalanta, che crea decine decine di occasioni e gioca stabilmente nella metà campo offensiva. Merito dei rossoblù, che hanno fatto una gara solida, a difesa della porta di Cragno, con un pressing asfissiante.

Quel che conta è che, al triplice fischio, la squadra di Gasperini è uscita dal campo con tre punti fondamentali, che l’hanno proiettata ad un solo punto dalla zona Champions League. Quasi una “vendetta” dopo la sfida dell’andata, quando il Cagliari vinse a Bergamo, forse immeritatamente.

Ma il punto più basso della stagione nerazzurra arrivò una settimana dopo, sul campo della Spal: quel giorno l’Atalanta non scese praticamente in campo. E precipitò, nelle zone bassissime della classifica. Domenica all’Atleti Azzurri d’Italia si gioca la sfida di ritorno e l’obiettivo è fare come contro i rossoblù: vincere, dimostrare che il quinto (o quarto) posto non è solo un’utopia.

Non è solo un periodo in cui tutto gira nel verso giusto. Lo ha detto Gasperini lunedì sera: “Sono queste le partite che fanno la differenza”. E ha ragione. Basti pensare ai punti persi all’andata, anche contro Genoa ed Empoli. Match che al ritorno non vanno assolutamente falliti, per continuare a sognare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta